Centerba 55, l’evoluzione dell’esperienza strong

Centerba 55 Distilleria Toro
Nato dalla storica ricetta del Centerba, il liquore aromatico lanciato da Distilleria Toro ne mantiene il carattere forte, ma con una gradazione minore, e si caratterizza per il sapore complesso dato dall'affinamento in botte

Con una veste nuova e accattivante, Distilleria Toro ha lanciato sul mercato la Centerba 55. Un liquore aromatico che nasce da erbe antisettiche e digestive raccolte sui monti Maiella e Morrone, infuse a freddo in alcol purissimo per un periodo variabile, da due a quattro mesi, all’interno di particolari contenitori e in ambienti privi di umidità e sbalzi di temperatura. L’affinamento in botti di rovere conferisce alla Centerba 55 ulteriore carattere arricchendo la complessità di un sapore unico.

La ricetta segue le orme di quella originale e segreta del 1817 creata dall’antico speziale e fondatore della Distilleria, Beniamino Toro, che diede vita alla produzione della Centerba madre, elisir unico, che coi suoi 70% Vol è da sempre uno tra i più forti del mondo, icona del bere di qualità mai tramontata. Centerba 55 ne è l’evoluzione, attualizzata per restare al passo con il cambiamento dei costumi attraverso una gradazione più contenuta (alc 55% in vol) e maggiormente apprezzata dalle nuove generazioni.

La nuova frontiera dell'esperienza “strong”

L’equilibrio della struttura del liquore è assicurato dall’esatto dosaggio di diverse varietà di spezie ed erbe spontanee tipiche del patrimonio naturalistico del Parco Nazionale della Maiella, custode di una biodiversità che vede coesistere allo stesso momento elementi mediterranei, alpini e balcanici. Una straordinaria diversità, tra le più importanti d’Europa, che ha portato a considerare l’Abruzzo il “cuore verde” di tutta la regione geografica.

Centerba 55 mantiene la caratteristica di liquore “strong”, tipica di quelli che vengono bevuti per “fare una esperienza”, esplorare nuove frontiere del gusto e sentirsi gratificati da un profumo intenso e un aroma pieno, fuori dal comune, possibile solo ai prodotti ad alta gradazione.

Nuovo anche il raffinato ed esclusivo packaging, che mantiene la tradizionale impagliatura della Centerba madre, ma ne capovolge il concetto, modernizzandolo attraverso il sinuoso discendere dall’alto verso il basso, per avvolgere la bottiglia così come il suo contenuto fa con il palato di chi lo sorseggia.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome