Belvedere Vodka presenta la nuova signature cocktail collection

Belvedere Vodka

Valorizzare le potenzialità e la versatilità di Belvedere Vodka in miscelazione. È con questo obiettivo che nasce Belvedere DrinkPink, un nuovo progetto firmato dalla luxury vodka che ha portato alla creazione di una nuova Signature cocktail collection.

Progetto che deve il suo nome all’ingrediente scelto come protagonista, insieme alla vodka, della nuova Collection: il pompelmo rosa. Ma non un pompelmo qualsiasi, bensì quello della valle di Noto, nella parte sudorientale della Sicilia, famosa per la pregiata qualità dell’agrume dalla scorza sottile e profumata e dal gusto intensamente agrumato e leggermente amaricante, dove Belvedere ha stabilito il suo domain dal quale provengono i pompelmi utilizzati nella preparazione dei nuovi cocktail.

Belvedere Vodka

Un matrimonio, ed è questo l’altro elemento caratterizzante del progetto, all’insegna della naturalità, in quanto coltivati con metodi naturali e nel rispetto dei cicli della pianta sono i pompelmi, così come secondo principi naturali viene prodotta Belvedere Vodka, preparata utilizzando solo due ingredienti, segale polacca Dankowskie e acqua artesiana, senza aggiunta di additivi e di potenziatori aromatici.

 

Un’unione perfetta i cui frutti sono i 5 cocktail della nuova collezione, ideati dal bartender Giame Mauri, brand ambassador Belvedere Vodka, ispirandosi ad alcuni grandi classici della miscelazione, e pensati per essere facilmente e velocemente replicati da ogni barman.

Belvedere Vodka cocktailCollezione che si apre con Belvedere Spritz, composto da Belvedere Vodka, Lillet Blanc, acqua tonica, soda e timo, per proseguire con Belvedere Ruby Tonic, rivisitazione a base vodka del famoso long drink, completata da succo di pompelmo rosa e ginger beer, Belvedere Wildflower, ispirato al French 75, dove la vodka si sposa con succo di pompelmo rosa, liquore al sambuco e champagne, Belvedere Pinkey Harvest, fatto con pompelmo rosa, estratto di barbabietola e Galliano L’Aperitivo, per finire con Belvedere Especial, drink che invece si ispira al Daiquiri, preparato con succo di pompelmo rosa, maraschino, sciroppo di zucchero e orange bitter.

Il bartender Giame Mauri, a sinistra, e lo chef Ciccio Sultano

La nuova signature collection è stata presentata in anteprima a Milano, a Palazzo Serbelloni, il cui cortile è stato trasformato per l’occasione in un giardino urbano di pompelmi rosa. Altro pezzo forte dell’evento, l’abbinamento dei nuovi drink con i piatti creati dallo chef stellato Ciccio Sultano, reinterpretando l’arte culinaria della sua terra d’origine: la Sicilia. Più nello specifico lo chef ha proposto un Timballo alla Gattopardo, un piatto ricco di ingredienti e di sapori, in abbinamento al Belvedere Wildflower, un Maialino nero Sicilia farcito alla Chiaramontana per il Belvedere Spritz, e un cannolo ripieno di crema di ricotta vaccina ragusana, con sorbetto

di mandorla pizzuta d’Avola e zuppa di fichi d’India per il Belvedere Especial.

Le ricette della Belvedere signature cocktail collection

Belvedere Spritz

Ingredienti:

30 ml Belvedere Vodka, 30 ml Lillet Blanc, 2 fettine di pompelmo, 1 rametto di timo fresco

Preparazione:

mixare gli ingredienti in un bicchiere da Spritz colmo di ghiaccio; finire con un top con soda water e tonic water in parti uguali

Guarnizione:

2 fettine di pompelmo e rametto di timo

Belvedere Ruby Tonic

Ingredienti:

50 ml Belvedere Vodka, 20 ml succo di pompelmo rosa, 200 ml ginger beer, 1 fetta di pompelmo rosa

Guarnizione:

fetta di pompelmo rosa

Belvedere Wildflower

Belvedere Wildflower

Ingredienti:

30 ml Belvedere Vodka, 20 ml succo di pompelmo rosa, 20 ml liquore ai fiori di sambuco, champagne

Guarnizione:

fiori di malva disidratati

Belvedere Pinkey Harvest

Ingredienti:

40 ml Belvedere Vodka, 100 ml soda al pompelmo rosa, 20 ml Galliano L’Aperitivo, 20 ml estratto di barbabietola,

Guarnire:

2 foglie di barbabietola, 1 rametto di rosmarino

Belvedere Especial

Belvedere Especial

Ingredienti:

40 ml Belvedere Vodka, 30 ml succo di pompelmo rosa, 20 ml maraschino, 10 ml sciroppo di zucchero, 3 gocce di orange bitter

Guarnire:

ciliegia al Maraschino

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome