Aperitivi&Co sbarca a Fico il 25 e 26 marzo

Aperitivi&co

La quinta edizione di Aperitivi&Co, l'evento trade dedicato al mondo degli aperitivi e company, che da 5 anni a questa parte racconta i fattori determinanti e i trend della moderna mixology con fatti, numeri, know how ed esperienza sul campo, lascia Milano e approda a Bologna.

Si terrà infatti a Fico Eataly World la quinta edizione della rassegna organizzata da Bartender.it e dedicata alla grande tradizione liquoristica italiana e internazionale. Appuntamento domenica 25 marzo (dalle 12.00 alle 20.00) e lunedì 26 marzo (dalle 11.00 alle 20.00). I biglietti si acquistano scontati on line, mentre all'ingresso costano 13 € per la singola giornata o 18 € per i due giorni.
L'evento prevede degustazioni gratuite, cocktail bar e seminari tematici sul mondo di liquori, vermouth, amari, bitter, cordiali, creme e elisir dove l’esperienza e i prodotti italiani incontrano quelli stranieri. All’evento saranno presenti diversi ospiti d’eccezione, grandi personalità del mondo della mixology come Dario Comini, Fulvio Piccinino, Luca Cinagli, Leonardo Leuci e tanti altri che si alterneranno fra il main stage e la Bartender.it experience con seminari e masterclass (leggi il programma sul sito).

Tra i cocktail in degustazione due signature realizzati da Fabbri 1905 in omaggio a Bologna (Un americano a Bologna e Riviera, creati con il bitter Marendry) insieme a due cocktail neri realizzati con il carbone vegetale (Black Daiquiri e Red&Black Mule). Lucano porterà due ospiti d'eccezione: Danilo Lantieri e Simone Onorati dello Scarfes Bar di Londra, che presenteranno tre ricette con Amaro Lucano Classico e Anniversario, di cui una inedita, dedicati a Margareth Thatcher, ai Rolling Stones e ai Pink Floyd.

Per chi arriva in auto, Fico è in Via Paolo Canali, 8 a Bologna, con ingresso consigliato al parcheggio P2.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome