Al via la Bartender’s Exchange firmata Amaro Santoni

amaro santoni bartender exchange
Creare occasioni di incontro e confronto tra i mixologist di tutto il mondo l'obiettivo della nuova iniziativa dell'Amaro toscano. Si parte al Bar Antoine a Londra che ospita i fondatori del Quantobasta di Lecce

Sarà il Quantobasta di Lecce a inaugurare la Bartender’s Exchange, programma di incontri organizzato da Amaro Santoni con l’obiettivo di favorire il confronto, lo scambio di idee e di esperienze fra esperti bartender e mixologist di tutto il mondo.

La prima tappa unirà il calore del Salento con la nightlife londinese: per una notta, quella del 15 marzo, il cocktail bar che sorge nel centro storico di Lecce, e che ha da poco festeggiato dieci anni di attività, approderà nella City. I due fondatori del locale, Diego Melorio e Andrea Carlucci, porteranno lo stile informale e amichevole del loro servizio al Bar Antoine presso il Four Seasons London Hotel, dove proporranno e racconteranno agli ospiti il loro approccio alla mixology.

Il programma di incontri proseguirà nei prossimi mesi, con altri scambi internazionali che coinvolgeranno bartender provenienti, oltre che dall’Italia, da Francia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

Simone Caporale in tour nella Penisola

Ma Bartender’s Exchange è solo la prima delle attività programmate per quest’anno da Amaro Santoni per far conoscere le sue potenzialità ai professionisti di tutto il mondo. Programma che prevede anche il tour di Simone Caporale, global ambassador partner dell’amaro toscano a base di rabarbaro, che nei prossimi mesi sarà in Italia per visitare alcuni dei più importanti cocktail bar. Ad accompagnarlo la squadra di bartender del Sips, il suo locale di Barcellona aperto con il socio Marc Álvarez e classificatosi al primo posto della lista dei World’s 50 Best Bars 2023 (leggi World’s 50 Best Bars 2023: è ancora un trionfo degli italiani all’estero) e il team del Boadas, storico locale del capoluogo della Catalogna, acquisito da caporale due anni fa (leggi Simone Caporale rileva Boadas Cocktails, il più antico cocktail bar di Barcellona).

Inoltre, Amaro Santoni promuoverà le Sips Experiences, dove giovani promettenti bartender saranno invitati a intraprendere delle internship al Sips, e curerà dei talk con autorevoli professionisti nelle Master of Craft bartender.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome