Ad Aurora Grasso il titolo di Lady Amarena Junior

LADY AMARENA JUNIOR
Al centro, la Lady Amarena Junior Aurora Grasso
La studentessa dell'Ipsseoa di Catania vince la prima edizione del nuovo cocktail contest firmato Fabbri 1905 e dedicato alle aspiranti barlady

È Aurora Grasso la prima Lady Amarena Junior. 16 anni, studentessa dell’Ipsseoa (Istituto professionale di stato per i servizi enogastronomici e dell'ospitalità alberghiera) Karol Wojtyla di Catania si è aggiudicata la vittoria della prima edizione del concorso “figlio” di Lady Amarena, il contest internazionale targato Fabbri 1905 dedicato alla miscelazione al femminile.

Lady Amarena Junior è stato fortemente voluto da Nicola Fabbri, amministratore delegato di Fabbri 1905 e ideatore di Lady Amarena, e da Daniela di Piazza, presidente protempore della Rete regionale istituti alberghieri siciliani, per valorizzare il talento delle aspiranti barlady.

A questa prima edizione hanno preso parte 28 studentesse, di età tra i 16 e i 17 anni, degli istituti alberghieri di tutta la Sicilia, chiamate sfidarsi nella preparazione di una ricetta di cocktail di loro creazione rigorosamente analcolica. Palcoscenico della gara l’Istituto alberghiero Karol Wojtyla di Catania, dove le giovani concorrenti hanno presentato le loro creazioni a una giuria composta da: Roberto Rizzo, Domenico Moscato e Adriana Firicano, Lady Amarena Italia 2019, in qualità di giudici di degustazione; Santo Rapisarda, Anton Makarence e Alessandro Consoli, come giudici tecnici; Filippo Pagano e Francesco Sergente come giudici office; Giovanni Maugeri, Alessandro Tucci e Seby Messina come giudici cronometristi; Nicola Fabbri come giudice di comunicazione, a valutare la presentazione in inglese delle concorrenti.

A spuntarla è stata Aurora Grasso con il suo drink Il Bacio di Mezzanotte, nome evocativo che fa riferimento alle restrizioni del lockdown che hanno indotto a limitare al minimo i contatti umani, aspetto che i giovani hanno subito in modo particolarmente pesante. Drink composto da una base di infuso di frutta secca, miscelata con sciroppo di Amarena Fabbri, sciroppo falernum, ginger beer e crema di latte.

Una vittoria con la quale la giovane barlady, insieme al titolo di Lady Amarena Junior, si è meritata il diritto di esibirsi in occasione della finale internazionale di Lady Amarena, che si terrà a Bologna il prossimo settembre.

Il bacio della mezzanotte di Aurora Grasso

Lady Amarena Junior_IL BACIO DI MEZZA NOTTE
Ingredienti:
2 cl infuso frutta secca, cacao e arancia, 2 cl Sciroppo Amarena Fabbri, 1 cl Sciroppo Falernum Fabbri, 4 cl Ginger Beer Cortese, 1,5 cl crema di latte
Preparazione:
Versare l’infuso di frutta secca, lo sciroppo di amarena e lo scirippo Falernum nello shaker e shakerare. Versare in coppetta e completare con la ginger beer e, infine, aggiungere in superficie la crema di latte aiutandosi con un mixing spoon
Decorazione:
spiedino di frutta composto da una foglia di menta, un’Amarena Fabbri, un lampone, un’altra Amarena e una fragola
Bicchiere:
coppetta Fizz Luigi Bormioli

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome