A Molinari la distribuzione dei marchi premium di Britvic Teisseire

Molinari_London Essence_Tonics_Group
Grazie all'accordo con il colosso britannico del beverage, Molinari amplia la sua offerta con mixer e sciroppi premium per la miscelazione sinergici alla tradizionale proposta spirit

Si amplia il portafoglio di Molinari. La storica azienda italiana produttrice di Molinari Extra ha siglato un accordo di collaborazione con Britvic Teisseire, assicurandosi la distribuzione per il nostro mercato di alcuni brand premium del colosso britannico dei soft drink e dei succhi. Accordo che interessa la distribuzione, già attiva da questo mese di aprile, della linea completa delle toniche premium London Essence, di una capsule delle toniche Britvic e degli sciroppi Mathieu Teisseire.

La nuova partnership risponde all’obiettivo di espansione di Molinari, che mira a rafforzarsi ulteriormente sul mercato italiano attraverso un ampliamento dell’offerta a categorie di prodotti affini dal punto di vista dei consumi a quelle degli spirit. Le new entry, rivolte in particolar al mondo della mixology, sono infatti sinergiche ai marchi già presenti nella proposta Molinari che, oltre alla famosa Extra, è proprietaria di Limoncello di Capri, dei marchi Vov e Ceschia e distribuisce in Italia il gin super premium The Botanist, i rum delle Barbados Mount Gay, i whisky di Islay Bruichladdich, il liquore Cointreau, i grandi cognac della linea Rémy Martin e il luxury cognac Louis XIII.

Da parte sua Britvic Teisseire con questa collaborazione mira a ritagliarsi uno spazio importante sul mercato della Penisola, potendo contare sulla rete di distribuzione di Molinari, capillarmente diffusa su tutto il territorio e l’heritage dell’azienda italiana.

Mixer e sciroppi per la mixology

Tra i prodotti che rientrano nell’accordo la collezione premium di toniche, ginger e sode dell’azienda inglese London Essence.

Molinari mixer London Essence
La linea di toniche, ginger ale e sode di London Essence

Un’ampia gamma di referenze, ottenute da selezionate botaniche distillate delicatamente, caratterizzate da un basso contenuto di zuccheri e di calorie, dalle bollicine in stile champagne e pensate per esalare al massimo il gusto degli spirit con i quali vengono miscelate. Gamma che comprende le toniche Indian Tonic Water, GrapeFruit & Rosemary Tonic Water, Blood Orange & Elderflower Tonic Water e Pomelo & Pink Pepper Tonic Water. Le sode Soda Water, Roasted Pineapple e White Peach & Jasmin. Infine le ginger Delicate Ginger Ale e la Spiced Ginger Beer.​

Le referenze Britvic in distribuzione comprendono invece i mixer Indian Tonic Water, Soda Water, Ginger Ale e Ginger Beer, ai quali si aggiunge il juice Tomato.

Altro fiore all’occhiello dell’accordo la linea di sciroppi e purée Mathieu Teisseire, azienda francese con 300 anni di storia che sorge a Crolles (Grenoble), nel cuore delle Alpi, rinomata per la qualità delle sue produzioni, realizzate con un’elevata quantità di frutta e che restituiscono tutto il gusto della prima materia prima fresca. Per quanto riguarda gli sciroppi, anche in questo caso si tratta di una linea molto ricca di referenze che comprende i gusti Lime, PescaMenta, Granatina, Mandorla, Passion Fruit, Lampone, Sciroppo di Zucchero di Canna.

Mentre per la linea di purée le referenze che rientrano nell'accordo sono tre: Mango, Cocco e Fragola.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome