“Yes I am Specialty!” i nuovi caffè di Interkom in e-commerce

L’Azienda napoletana ha inserito in gamma caffè specialty e avviato l’e-commerce. Inoltre, cascara da bere e biscotti dalla pellicola argentea

Il logo della nuova offerta di specialty coffee di Interkom

Da più di 40 anni Interkom è un riferimento nella commercializzazione del caffè verde. Sensibile e attenta alle nuove tendenze del mercato, ha lanciato la linea “Yes, I am specialty!” dedicata alla vendita di specialty coffee. E’ una proposta che risponde alle richieste di qualità, sostenibilità e affidabilità sempre più ricercata dal mercato. Per operare questa svolta, l’Azienda napoletana ha operato in primis con Umami Honduras, il progetto di collaborazione internazionale che ha come missione la sostenibilità applicata alla coltivazione di caffè di qualità. La piantagione di Umami Honduras si trova nella regione di Copan e in essa vengono raccolti chicchi di varietà Arabica, Catuai, Bourbon, Typica e Lempira. L’offerta comprende inoltre lotti selezionati di caffè specialty provenienti da Colombia, El Salvador e Guatemala.

Caffè della Finca don Pancho, Guatemala

Un punto di forza di Interkom è la sua rete di logistica e distribuzione che sul territorio nazionale ha hub negli interporti di Nola e Bologna e sedi a Trieste, Venezia, Genova, Gioia Tauro, Salerno e Civitavecchia. Grazie a ciò, ai torrefattori è possibile acquistare i nuovi caffè anche in piccole quantità, come un singolo collo protetto da scatola rigida, senza essere vincolati alla logica del full container, attraverso il portale di e-commerce da poco avviato al quale i clienti possono ordinare direttamente i vari lotti di specialty. E’ sufficiente registrarsi al sito www.interkom.it per accedere alla propria area riservata, visionare e selezionare i caffè desiderati e il quantitativo per procedere direttamente al pagamento: i sacchi arrivano direttamente all’indirizzo desiderato. E’ una procedura semplice e rapida, assoluta novità per il mercato italiano ed europeo.

Certeza, il coffee tea
Certeza, il coffee tea

Un’altra è l’avvio della vendita della Cascara, la polpa della ciliegia di caffè essiccata con processo naturale, con cui è stato realizzato un infuso, CerTeza in bustine analoghe a quelle del tè, che dà una bevanda da gustare calda o fredda, con sentori di prugna e frutti rossi. Visto che nulla del caffè si scarta, anche la pellicola argentea è diventata ingrediente, insieme a una miscela di farine senza glutine, di un biscotto a forma di moneta, di qui il suo nome, Plata, indicato per pulire la bocca dei cup taster tra i vari assaggi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome