Tecniche Nuove acquisisce Reda e rafforza la sua offerta formativa

Tecniche Nuove Ivo-Nardella-Presidente-e-AD_Gruppo
Ivo Alfonzo Nardella, presidente e ad di Tecniche Nuove
Tecniche Nuove, casa editrice di Bargiornale, Dolcegiornale, Ristoranti, ha acquisito Reda, specializzata nella pubblicazione di libri per studenti, operatori e studiosi del settore agroambientale

Si rafforza e ampia ulteriormente l’offerta formativa del Gruppo editoriale Tecniche Nuove. La casa editrice delle riviste Bargiornale, Ristoranti e Dolcegiornale, ha acquisito dal Gruppo editoriale La Scuola il 100% di Reda (Ramo Editoriale degli Agricoltori).

Fondato negli anni Trenta del secolo scorso, Reda è un marchio storico nella pubblicazione di libri per gli Istituti Tecnici Agrari e per gli Istituti Professionali Agrari e rappresenta un punto di riferimento non solo per gli studenti, ma anche per tecnici e studiosi del settore agrario e agroalimentare. La casa editrice è nota per avere pubblicato la monumentale Enciclopedia Agraria, in 12 volumi, e il Manuale dell’Agronomo, il “Tassinari”, strumento di studio e di lavoro per intere generazioni, pubblicato per la prima volta nel 1941 e ancora in catalogo nelle sue versioni sempre aggiornate.

Il catalogo di Reda vanta oltre 50 titoli per le venti materie chiave che andranno a formare i professionisti di un settore che vale quasi un terzo del Pil nazionale. Ed è arricchito da tutti i compendi digitali e multimediali, come video, mappe, lezioni, esercizi interattivi, webinar, tutorial e tanti altri contenuti, che rendono ancora più ricca l’esperienza formativa per studenti e docenti. Alla collana si aggiungono svariati titoli per la professione.

«Nell’anno che celebra i 60 anni di attività del gruppo, abbiamo voluto completare l’offerta formativa creando una connessione con i futuri lettori delle nostre piattaforme di informazione e comunicazione – commenta Ivo Alfonso Nardella, presidente e amministratore delegato di Tecniche Nuove –. L’acquisizione del ramo d’azienda è l’inizio di un percorso comune con La Scuola che ci vedrà sempre più partner nell’offerta formativa per i licei e gli istituti tecnici e professionali dei settori coperti dal Gruppo primi fra tutti l’agroalimentare e il manufacturing, che rimane di gran lunga l’ambito in cui c’è più richiesta di diplomati Its con circa 14.300 entrate l’anno».

Un progetto pienamente condiviso da Giorgio Riva, amministratore delegato del Gruppo La Scuola. «Sono molto soddisfatto per questa operazione – dichiara Riva - che vedrà il rafforzamento dell’offerta educativa nel settore agroalimentare, grazie alle competenze del Gruppo Tecniche Nuove, e della promozione e distribuzione dei prodotti Reda, grazie alla rete commerciale del Gruppo La Scuola. La partnership consentirà di sviluppare anche ulteriori iniziative in ambiti disciplinari, a partire dalle competenze e dalle posizioni di leadership dei due Gruppi».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome