Nuove imprese prendono forma

Rossella De Stefano, direttrice di Bargiornale
L'editoriale del numero di febbraio 2022 di Bargiornale a firma del direttore Rossella De Stefano. Dedicato a chi osa fare nuove imprese

Non se ne vede la fine! Prima, seconda, terza, quarta ondata. Primo, secondo, terzo vaccino. Green pass, green pass rafforzato, super green pass. Apri, chiudi, riapri (forse). E nel frattempo sono passati due anni (terribili!). Il peggio è alle spalle?

nuove imprese
La copertina del numero di febbraio 2022 di Bargiornale

Ahinoi, abbiamo imparato a diffidare di virologi, politici e numeri, puntualmente smentiti da una realtà in continua evoluzione. E, non bastasse, ci sono le mille questioni ancora irrisolte: mancanza di personale qualificato, fine della cassa integrazione, aumento del costo delle materie prime ecc. Nulla che non abbiamo già indagato. Servono soluzioni!

Ci siamo affidati perciò alla nostra esperienza sul campo per scovare nuovi format, nuovi modi fare impresa e di interfacciarsi con fornitori e clienti. Nelle pagine che seguono abbiamo raccolto le storie sorprendenti di Fabio Ditto, fondatore di Kbirr e i suoi spin off sul tema birra, di Domenico Carella con il suo Carico e la Martini Room, di Riccardo Spada e Alessandro Miliazza, alias i sarti del panino, e del coffee roaster Gian Andrea Sala.

Di più: abbiamo risalito la filiera, prestando i nostri microfoni a grossisti e associazioni di categoria. Nessuno escluso. Per ripartire tutti insieme, una volta per tutte!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome