Cantine & Vini per un anno 2010

Nuova edizione - consultabile anche online –

Secondo appuntamento con il vino per enoturisti appassionati e informati. Le cantine e i vini sono selezionati da Ristoranti-Imprese del Gusto.


E' disponibile  on line il nostro secondo appuntamento  con il vino. Accomodatevi nella nostra enoteca virtuale e scoprite le etichette su cui contare nell'anno che sta per venire. Con una novità rispetto a “Vini per un anno 09”. Questa volta le degustazioni sono inserite in uno scenario più ampio, che è quello dei territori d'origine del vino e dunque dell'enoturismo. Le cantine oggi sono il proposito di un viaggio alla volta della natura, della civiltà agricola, del benessere e del piacere che spinge ormai milioni di persone a piccoli e grandi percorsi. Destinazioni o semplici soste, molte si sono organizzate per l'accoglienza, soprattutto le case vinicole inserite nelle Strade dei Vini e dei Sapori che in Italia formano un fitto e organizzato reticolo. Per permettere di pianificare viaggi e assaggi qui potete trovare una documentata ricerca sui tanti attori dell'ospitalità turistica, istituzioni, consorzi, associazioni che possono dispensare informazioni, guidarvi e darvi garanzie. Sapere dove e a chi rivolgersi facilita i piani. Le cantine sono poi raccontate nel rapporto con il luogo d'origine, una chiave che fa comprendere di più il vino, e di profilare con una simbologia gli aspetti salienti e lo stile dell'accoglienza: dalle degustazioni guidate allo shopping, dai percorsi in vigna agli eventi enologici, artistici o culturali che animano gli stabilimenti produttivi. Naturalmente si segnala la presenza di bouvette, ristorante o locanda, nella proprietà o nei pressi. A questo punto non vi resta che fare programmi, regolandovi sul calendario di kermesse vinicole che trovate nelle pagine finali.

Cantine&Vini 2010 online è facile da consultare e usare.
Per leggere:
utilizzare le frecce sulla barra superiore  o far scorrere il mouse lungo la barra grigia sottostante la guida
Per cercare informazioni: scrivere nello spazio "cerca" una parola, uscirà la lista delle pagine che la contengono
Prendere appunti: con il simbolo "penna" si possono definire le proprie annotazioni
Avere la propria copia: Cantine e vini per un anno, può essere salvata sul proprio pc per consultazioni off-line e può essere stampata


Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome