Perché non puoi mancare a Baritalia Hub: appuntamento a Bari il 25 e 26 settembre

Dopo quella di Milano, la prossima edizione di Baritalia Hub sarà ancora più ricca di eventi e presentazioni dedicate al mondo del bar e della ristorazione.

Dopo il successo dello scorso anno riparte la macchina di Baritalia Hub, la due giorni pensata da Bargiornale per la bar industry. Da Milano il nostro boutique bar show si sposterà a Bari nei nuovi padiglioni della Fiera del Levante, occupando una superficie espositiva complessiva di 2.000 metri quadrati.
Nuove anche le date: l’appuntamento per tutti - segnatelo in agenda o nel vostro smart phone - è per il 25 e 26 settembre 2017. Coordinata da Senaf, “braccio organizzativo” del gruppo Tecniche Nuove specializzato in eventi fieristici, Baritalia Hub è innanzitutto un contenitore di grandi eventi a partire dalla tappa finale di Baritalia Lab e dai contest Baritalia Junior, Coffee Relay e Lady Amarena di Fabbri 1905.

Ma Baritalia Hub è soprattutto un momento di formazione, di incontro e di scambio con i più quotati professionisti presenti sul mercato: nei tre bar dimostrativi sarà possibile vedere all’opera e confrontarsi con i grandi maestri italiani e stranieri e trovare idee, stimoli e soluzioni di immediata applicazione per migliorare e rendere più profittevole la propria attività.

Le aree tematiche
Baritalia Hub sarà anche una grande piazza dove le principali aziende nazionali del food, del beverage e delle attrezzature dedicate al mondo del fuori casa potranno presentare le loro novità, far assaggiare i loro prodotti e far conoscere le loro attrezzature al mondo dei professionisti.
Saranno presenti cinque aree tematiche, dedicate ad altrettante occasioni di consumo: prima colazione, aperitivo, mondo notte, pranzo e street food.
E se tutto questo non vi basta non perdete sui prossimi numeri di Bargiornale e sui siti bargiornale.it e baritaliahub.it gli aggiornamenti su cos’altro abbiamo in serbo per voi.
C’è da scommetterci: ne vedrete ancora delle belle! Ci vediamo a Bari!

Parata di stelle del bartending mondiale

Hanno già dato la loro adesione: Ago Perrone per Gancia, alla guida del Connaught Bar di Londra, Europe’s Best Mixologist 2017 e Fabio Raffaelli, bartender e brand ambassador con base a New York; la bartender Anett Malomhegyi, Lady Amarena 2016, e The Maestro Salvatore Calabrese, protagonista della scena londinese; Nico De Soto, proprietario del Mace di New York e del Danico di Parigi e Tad Carducci, pluripremiato bartender e cofondatore della società di consulenza The Tippling Bros. Ci sarà anche Jad Ballout, anima del Central Station di Beirut, arrivato in soli due anni nell'Olimpo dei 50 best bars.

Per la caffetteria ci saranno Francesco Sanapo, pluricampione italiano di caffetteria, titolare di Ditta Artigianale e creatore del coffee reality show Barista&Farmer; Andrea Antonelli, fondatore della Street Coffee School; i barista trainer Matteo Don Giovanni e Carmine Iannone.

I grandi eventi e i contest

Il gran finale della 3a edizione di Baritalia Lab; la nuova sfida Baritalia Junior tra i migliori bartender under 25 d’Italia; il contest Coffee Relay, inedita gara a staffetta che vedrà impegnati i baristi di tutta Italia; un’edizione speciale di Saicaf Village Campus, giornata di formazione per i baristi in collaborazione con il Centro di Formazione Don Leonardo Lorusso; il concorso Lady Amarena di Fabbri 1905: sono alcuni degli eventi che animeranno Baritalia Hub.
E i migliori locali della città saranno protagonisti, dal 25 al 30 giugno, della Bari Cocktail Week.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome