Mixology Experience, prendi posto al trade show della mixology

Mixology Experience
Ultime disponibilità per esporre a Mixology Experience, il grande trade show dedicato al mondo della miscelazione in scena a Milano dall'8 al 10 maggio. Scopri i vantaggi per chi partecipa

Farsi conoscere, farsi apprezzare, far assaggiare la qualità dei propri prodotti sono le basi su cui le aziende di spirit costruiscono il proprio business. Un compito non facile. Occorre saper scegliere e sfruttare le opportunità giuste, quelle che permettono di massimizzare il numero di contatti in tempi e con budget contenuti.

Dove trovare tanti bartender "di quelli giusti" in un colpo solo? La risposta è: a Mixology Experience, di scena a Milano dall'8 al 10 maggio 2022 al Superstudio Maxi (viale Famagosta 73).

Programmato inizialmente nel maggio 2020, il nuovo trade show mette a frutto l'esperienza ultradecennale del team di Bartender.it nella creazione di eventi trade dedicati al mondo della mixology, a partire da The Gin Day per arrivare a Grappa Experience.

«Mixology Experience nasce da una constatazione, nata dall'osservazione e dal dialogo con i visitatori professionali dei nostri eventi - spiega Luca Pirola, ideatore della manifestazione -. La comunità dei bartender è cresciuta così tanto, sia in termini numerici che di preparazione professionale, da aver bisogno di un nuovo salto di qualità. Una grande manifestazione che riunisce sotto un unico tetto tutto il panorama dei prodotti che compongono il grande mosaico della miscelazione di qualità».

Mixology Experience, infatti, ha fatto convergere sotto un unico tetto gli otto format tematici di Bartender.it che in questi ultimi 13 anni hanno rivoluzionato il mondo del bartending italiano. Il risultato finale sono 12 aree tematiche in cui esporrà il meglio della Bar Industry nazionale: importatori, distributori e produttori tra i più quotati e specializzati del settore beverage.

SCOPRI COME ESPORRE A MIXOLOGY EXPERIENCE

Le opportunità per gli espositori

La crescita dei bartender è stata favorita e supportata dal grande lavoro di Ricerca&Sviluppo che le aziende di spirit italiane hanno messo in campo per innalzare la qualità dei prodotti, attualizzare ricette e packaging, riscoprire e valorizzare prodotti della tradizione e lanciare novità in linea con le nuove tendenze del mercato.

«Oggi la liquoristica italiana vanta tanti prodotti di eccellenza. Con Mixology Experience vogliamo aiutarle a farli conoscere: sia presso i bartender più attenti alla qualità della propria offerta sia offrendo una vetrina internazionale che apra loro le porte all'internazionalizzazione e all'export verso i mercati con maggiori potenzialità di crescita. Milano, con il suo respiro internazionale e il suo ruolo riconosciuto di capitale italiana del bere bene, è la piazza ideale per mettere in vetrina il meglio della produzione made in Italy».

Il ruolo centrale dell'assaggio

Alla grande area centrale, dedicata alle presenze corporate delle aziende di spirit, si affiancano le diverse aree tematiche:

  • Aperitivi&Co Experience: amari, bitter e vermouth; liquori, elisir e vini fortificati;
  • Agave Experience: tequila e mezcal;
  • Spirits Experience: grandi distillati con focus su materie prime e territori;
  • Juniper Experience: il mondo del gin;
  • Sugarcane Experience: grandi rum da meditazione, rum da miscelazione e cachaça;
  • Malt&Grain Experience: whisky&whiskey dal mondo;
  • Grappa Experience: il grande distillato italiano;
  • Coffee Mixology: caffè e spirits nel mondo della miscelazione.

«Le aree tematiche sono pensate in modo da massimizzare la qualità dell'esperienza degustativa: le aziende espositrici potranno far assaggiare il proprio prodotto in purezza allo stand, mentre i bar tematici - uno per ogni area - proporranno una drink list di grandi classici che i visitatori potranno ordinare con il prodotto che preferiscono, in modo da poterlo provare sia in purezza che in miscelazione».

Party e assaggi in 60 locali

COntestualmente a Mixology Experience, Milano sarà teatro della Mixology Week, in scena dal 5 al 10 maggio. Oltre 60 i cocktail bar coinvolti, tra i più conosciuti e blasonati della città. In ognuno di questi andranno in scena serate speciali, menu dedicati, degustazioni: tutti appuntamenti riservati alle sole aziende espositrici di Mixology Experience.

«Le aziende potranno segnalarci i loro desiderata, in termini di locali, di giorni, di temi. Saremmo noi a comporre il calendario degli eventi della Mixology Week combinando tutte le necessità, dando a ogni azienda partecipante ulteriori opportunità di visibilità sia presso gli addetti ai lavori che nell'ampio pubblico di cocktail lover milanesi».

SCOPRI COME ESPORRE A MIXOLOGY EXPERIENCE

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome