Nasce Birra Moretti la Bianca, la weiss italiana

Malto di frumento e malto d’orzo chiari, in uguale quantità e 100% italiani, luppolo, lievito ad alta fermentazione. Sono gli ingredienti di Moretti La bianca, l’ultima nata dell’azienda di Udine. Una weiss, o birra bianca, dal un gusto rinfrescante, caratteristico delle migliori birre di questo tipo della tradizione bavarese, ma prodotta in Italia.

Realizzata con materie prime selezionate dai mastri birrai Moretti, la nuova birra, non filtrata, si caratterizza per la schiuma fine, bianca e compatta, e per il colore chiaro, naturalmente torbido. Il lievito utilizzato, ad alta fermentazione, le regala un profumo fresco, con note speziate e un retrogusto delicato ed elegante.

Il nuovo prodotto, che ha un contenuto alcolico pari al 5% in volume, e proposto in bottiglie da 66 cl, si presenta insomma come una birra dalla facile bevibilità, con un gusto più accessibile al palato pensato per essere apprezzato anche da chi è alla ricerca di un’esperienza di degustazione più semplice. Caratteristiche che la rendono ideale per essere degustata in ogni momento, da sola o a tavola.

Il nuovo prodotto, va così ad arricchire la famiglia di birre speciali di casa Moretti, che comprende Birra Moretti La Rossa, prodotta con malto d’orzo brunito, Birra Moretti Doppio Malto, fatta con malto d’orzo e malto di frumento, e Birra Moretti Baffo d’Oro, prodotta con pregiati orzi primaverili, tutte materie prime provenienti rigorosamente da colture italiane.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome