È ispirata alla tradizione spagnola Juan Churro, la novità per l’autunno e l’inverno di Natfood, tra le maggiori realtà specializzate nella produzione e distribuzione di prodotti per il canale horeca. Il churro, infatti, è un spuntino dolce, tipico della cucina spagnola, a base di una pastella fritta spolverata di zucchero, da intingere nella cioccolata calda, che viene venduto presso apposite bancarelle che si trovano lungo le strade principali, nelle piazze e nei mercati.
Lo spuntino viene ora proposto in Italia dall’azienda di Bosco di Scandiano (Reggio Emilia) per il mondo bar e come proposta street food. La preparazione è facile e veloce: basta infatti aggiungere al preparato in polvere acqua e olio, mescolare e poi cuocere il tutto per pochi minuti su un’apposita piastra (quindi senza friggere, come invece nella ricetta spagnola), per realizzare dei bastoncini da gustare caldi e croccanti, accompagnati da cioccolata calda Cioconat, la cioccolata a marchio Natfood.
Idonei per una merenda golosa, come dessert o per un fuoripasto a qualunque ora, i churro possono essere serviti sia al tavolo sia da asporto, utilizzando gli appositi supporti e contenitori messi a punto dall’azienda.
Per le realtà dello street food, inoltre, Natfood propone anche carrelli personalizzabili equipaggiati con le attrezzature (piastra, cioccolatiera) necessarie per la preparazione.
Juan Churro è stato presentato in anteprima a Expo, manifestazione alla quale Natfood ha preso parte con 10 punti vendita nei quali sono stati serviti oltre 75.000 kg dei suoi prodotti di punta, dalle granite Happy Puppy al gelato allo yogurt Yo Soft, dalla linea di gelati soft Ice Soft al Willy Waffle, un waffle “da passeggio” servito su stecco, alle varietà di creme fredde senza glutine e senza latte e derivati Cremosito.