Il rilancio di König Pilsener in Italia

Birra Koning Pilsener

Riconosciuto marchio premium, la birra tedesca König Pilsener è stata ora affidata in esclusiva per l’Italia al Gruppo di Distribuzione Bevande San Geminiano Italia.

 

Marchio di lunga tradizione e grande prestigio (dal 1858), König Pilsener è realizzata secondo la storica Legge di Purezza del 1516 (solo acqua, malto d’orzo, lievito e luppolo) con la tecnica della bassa fermentazione a Duisburg (Renania Settentrionale, Germania) vicino al fiume Reno, al bordo occidentale del territorio della Rhur, vicino al confine con i Paesi Bassi. Di colore biondo oro, schiuma persistente e fine, titola un grado alcolico di 4,9% e un grado di amaro (Ibu/Ebu) di 34. Il grado di saturazione è di 5 g Co2 per litro. König Pilsener non è pastorizzata ma microfiltrata con un filtro vegetale a base di cellulosa e maturata fino a 4 settimane, procedimento che permette di ottenere un prodotto di gusto pieno, facilmente digeribile. Presenta un profumo delicato, fruttato e floreale, di luppolo aromatico (proveniente dall’Hallertau, Baviera). Il sapore è fresco, delicatamente amaro e luppolato. La temperatura di servizio consigliata è tra 7 e 9 °C. Viene proposta in vari formati: bottiglia Vap da 33 e 50 cl, oltre che in fusti da 5, 10 e 30 litri.

König Pilsener si va così ad aggiungere alle oltre 1.700 referenze attive gestite dal consorzio San Geminiano Italia, in particolare bevande a marchio privato come acqua Alisea, succhi di frutta Movida e Mambo, birre Falkenturm, Vikigen, L’Italica, prodotte in Italia, Belgio, Germania e Regno Unito. (sangeminiano.it)

1 commento

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome