Gancia distribuisce l’Irish whiskey Bushmills

Gancia, amplia la propria gamma di prodotti distribuiti in esclusiva in Italia con l’Irish whiskey Bushmills. In base all’accordo raggiunto tra la società piemontese e Jose Cuervo International, azienda con sede a Città del Messico proprietaria del marchio Bushmills, l’esclusiva per la distribuzione riguarda le tre referenze Original, Black Bush e 10 anni Single Malt, tutte prodotte artigianalmente dalla Old Bushmills Distillery, una delle più antiche distillerie d’Irlanda, che sorge nel villaggio di Bushmills, nella contea di Antrim, nell’Irlanda del Nord.

L’intesa permette a Gancia di arricchire con un prodotto di alta qualità la propria offerta di spirit, obiettivo strategico che l’azienda sta perseguendo e che già comprende gin, amari, liquori, tequila, vodka, rum, amari e bitter, e al gruppo messicano di puntare con suo prodotto premium al promettente mercato italiano, dove la domanda di whiskey irlandese appare in costante crescita.

Nello specifico, il Bushmills Original, è ottenuto da un blend di whiskey single malt e un più leggero whiskey irlandese e si caratterizza per un gusto ricco e caldo di frutta fresca, vaniglia e miele che si chiude con un leggero tocco di spezie. Sapore che si fa prefigurare già al naso, cui si presenta un fruttato e delicatamente speziato, con note di vaniglia.

Il colore scuro, di un giallo carico, è il biglietto da visita del Bushmills Black Bush, risultato di sette anni di maturazione all’interno di botti di sherry oloroso e di bourbon dolce. Ha un profumo che parte forte e intenso, ma che si smorza lasciando sentire un leggero aroma di frutta speziata, così come il suo gusto, caratterizzato da una nota dolce persistente che si espande all’interno della bocca.

Infine, il 10 anni Single Malt, lasciato maturare per 10 anni all’interno di botti di bourbon invecchiato. Dall’aroma leggermente fruttato e speziato, questo whiskey lascia sulla lingua un sapore di cioccolato fondente prima di rilasciare una nota di miele e di smorzarsi delicatamente.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome