Realizzato sulla base del famoso tè freddo, Estathè Ice si conserva e trasporta a temperatura ambiente e va “ghiacciato” in freezer solo prima della vendita. Disponibile nei gusti al Limone e alla Pesca, è disponibile in una piccola confezione da 80 g.
Tra i prodotti italiani più conosciuti al mondo, Estathè Ferrero vive la sua stagione migliore durante i mesi estivi, fin dal 1972. Il suo “segreto” consiste nell’essere una bevanda rinfrescante a base di vero infuso di thè miscelato con succhi di frutta come limone e pesca, senza coloranti, senza conservanti e senza glutine, con una limitata aggiunta di zucchero (estathe.it). Nel corso degli anni Estathè Ferrero è stato coniugato in una vera e propria gamma di proposte, in abbinamento con altri succhi di frutta (arancia-passion fruit, pera-uva, lime eccetera) e in confezioni differenziate. Dall’iniziale bicchierino monodose in plastica leggera da 20 cl con cannuccia esterna accoppiata, si è passati infatti alle lattine in alluminio da 33 cl, alle bottiglie in pet, grandi (150 cl) e piccole (50 cl).
Per l’estate 2016 il famoso tè freddo si presenta in una ulteriore versione: Estathè Ice. Grazie alla particolare confezione a tronco di cono in plastica leggera da 80 g, una volta raffreddato in freezer per almeno 8 ore a -18 °C, Estathè Ice si trasforma in un originale piccola granita, ghiacciata ma friabile, da leccare o mordicchiare, nei gusti Limone o Pesca (14% di succo). Grazie alla sua composizione, può essere conservato e trasportato a temperatura ambiente fino al freezer del punto vendita. Per il consumo basta spingere poco alla volta da sotto la confezione.