Estathè Ice, piccola granita rinfrescante

Estathè Ice ai gusti Limone e Pesca

Realizzato sulla base del famoso tè freddo, Estathè Ice si conserva e trasporta a temperatura ambiente e va “ghiacciato” in freezer solo prima della vendita. Disponibile nei gusti al Limone e alla Pesca, è disponibile in una piccola confezione da 80 g.

 

Tra i prodotti italiani più conosciuti al mondo, Estathè Ferrero vive la sua stagione migliore durante i mesi estivi, fin dal 1972. Il suo “segreto” consiste nell’essere una bevanda rinfrescante a base di vero infuso di thè miscelato con succhi di frutta come limone e pesca, senza coloranti, senza conservanti e senza glutine, con una limitata aggiunta di zucchero (estathe.it). Nel corso degli anni Estathè Ferrero è stato coniugato in una vera e propria gamma di proposte, in abbinamento con altri succhi di frutta (arancia-passion fruit, pera-uva, lime eccetera) e in confezioni differenziate. Dall’iniziale bicchierino monodose in plastica leggera da 20 cl con cannuccia esterna accoppiata, si è passati infatti alle lattine in alluminio da 33 cl, alle bottiglie in pet, grandi (150 cl) e piccole (50 cl).

Per l’estate 2016 il famoso tè freddo si presenta in una ulteriore versione: Estathè Ice. Grazie alla particolare confezione a tronco di cono in plastica leggera da 80 g, una volta raffreddato in freezer per almeno 8 ore a -18 °C, Estathè Ice si trasforma in un originale piccola granita, ghiacciata ma friabile, da leccare o mordicchiare, nei gusti Limone o Pesca (14% di succo). Grazie alla sua composizione, può essere conservato e trasportato a temperatura ambiente fino al freezer del punto vendita. Per il consumo basta spingere poco alla volta da sotto la confezione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome