Grazie al costante impegno nell’innovazione, il gruppo Birra Morena ha affiancato alla “storica” Ekò Bio la nuova Birra Lucana Bio, una cruda non filtrata ricavata da orzi biologici coltivati in Basilicata. Ai World Beer Awards recentemente premiate altre specialità Birra Morena come Celtica Stout (Medaglia d’Oro) e Gran Riserva Lucana (Italy Winner).

Continuando nello sviluppo dell’innovazione, il gruppo Birra Morena ha presentato Birra Lucana Bio – Organic Beer affiancandola ad altre specialità come Ekò Bio (4,6° alc, certificata Bio Agricert), già distribuita da anni non solo in Italia ma anche in diversi paesi del mondo. «Con Birra Lucana Bio rafforziamo la nostra identità nel segno della qualità di filiera – precisa Tonino Figorilli, sales brand del gruppo Birra Morena – lanciando un nuovo stile nel mondo delle birre biologiche ispirato alla tradizione British Style Golden Ale». (birramorena.com)

Birra Lucana Bio non poteva che nascere in Lucania (nome storico della Basilicata), terra incontaminata ricca di vegetazione, boschi, selvaggina e acqua sorgiva purissima. Coinvolgendo tutte le maestranze di filiera del territorio, per la sua produzione vengono impiegati orzi locali biologici, coltivati con un processo di concimazione naturale. Fermentata in cantina e rifermentata in bottiglia con lievito ad alta fermentazione, Birra Lucana Bio è una cruda non filtrata (5,8° alc), presenta colore dorato e corpo morbido, con un gusto amaro gradevole (27° Ebu), amabili sentori fruttati e speziati. Confezionata in bottiglia di vetro da 75 cl con tappo corona, va servita a una temperatura di 5-8 °C, si può gustare a tutte le ore a pasto e fuoripasto, abbinandosi perfettamente con piatti e sfiziosità di pesce e carni bianche.

Premi al World Beer Awards
Tra le circa 1500 birre di trenta Paesi prese in esame alle recenti selezioni World Beer Awards (Londra) per la categoria Sweet Milk Stout ha ricevuto la Medaglia d’Oro selezione italiana Birra Morena Celtica Stout, mentre per la categoria Barley Wine Birra Morena Gran Riserva Lucana ha ricevuto il titolo di Italy Winner con il quale parteciperà alla finalissima del 23 settembre prossimo.

 

CONDIVIDI

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome