Sweet&Shake Cup: crea un cocktail con la panna e il suo pairing perfetto

Sweet&Shake Cup
I giudici della terza edizione. Da sinistra: Silvia Boldetti, Cinzia Ferro e Antonio Cuomo
Al via la terza edizione del concorso organizzato da Debic in collaborazione con Bargiornale per valorizzare l'uso della panna in miscelazione. Tema di quest'anno: il pairing perfetto con un cocktail a base panna. Manda la ricetta per partecipare entro il 31 gennaio 2022

Sweet&Shake cup

PARTECIPA AL CONCORSO

 

Torna Sweet&Shake Cup Debic 2021, il concorso dedicato all'uso della panna nella mixology.

La miscelazione evolve, ma alcuni capisaldi restano fermi. Come alcuni ingredienti chiave: la panna, ad esempio, da sempre protagonista di grandi classici “evergreen” (Irish coffee, Alexander, White russian, Ramos gin fizz). Per rinverdire la tradizione dell’uso della panna - sia liquida, sia spray - in miscelazione, Debic lancia la terza edizione di Sweet&Shake Cup, il contest che ha nella panna il suo cuore pulsante.

Il tema di quest’anno sarà l’accompagnamento: le ricette in gara, infatti, dovranno essere presentate con il proprio pairing, in omaggio alla tendenza sempre più diffusa di fare del food pairing tra cibo e drink il cuore - o la punta di diamante - del proprio menu.

Parlando di accompagnamento, una citazione d’obbligo va al cioccolato. Chi sceglierà di utilizzarlo come ingrediente nel drink e/o nel side potrà scegliere tra sei referenze del catalogo Callebaut.

Tra tutte le ricette arrivate, ne verranno selezionate tre, che si giocheranno la vittoria in una finale evento che si svolgerà a Milano entro il mese di marzo. In palio, per il vincitore, un corso di formazione del valore di mille euro che potrà scegliere tra i molti proposti da Planet One: da quelli più tecnici al bar management.

A giudicare i finalisti ci saranno tre professionisti d’eccezione: la bartender Cinzia Ferro, titolare dell’Estremadura Café di Verbania e vincitrice di tantissimi contest sulla miscelazione; lo chef Antonio Cuomo, diventato chef culinary advisor di Debic dopo una lunga carriera in prestigiosi ristoranti d’hotel; e la pasticcera Silvia Federica Boldetti, Pastry Queen 2016, prima donna a diventare maestra Ampi.

LEGGI IL REGOLAMENTO PARTECIPA AL CONCORSO

SCARICA LA BROCHURE CON LE RICETTE DEI GIUDICI

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome