Sostenibilità al bar: ad Assisi un incontro con gli esperti. Aperto a tutti

sostenibilità al bar
Martedì 7 settembre, in chiusura del Bootcamp&Horeca Work Forum 2021 di Assisi, Bargiornale e Planet One aprono le porte a tutti i professionisti del bar che vogliono approfondire il tema della sostenibilità. In programma masterclass, workshop, dimostrazioni e colloqui con gli esperti. Ingresso libero, registrazione in loco

Il 64% dei clienti, secondo l'ultima rilevazione di The Npd Group, pensa che bar e ristoranti dovrebbero fare di più in tema di sostenibilità. E il loro appello non cade affatto nel vuoto. Perché sono sempre più numerosi, soprattutto tra i gestori delle nuove generazioni, quelli che danno al proprio locale un'impronta green. A questo drappello di apripista, che abbiamo chiamato The Next Green Generation, è dedicata l'edizione 2021 del Bootcamp&Horeca Work Forum, il "pensatoio" creato da Bargiornale e Planet One per coinvolgere e stimolare i gestori a ragionare sui temi più cruciali per il futuro del fuori casa, con l'obiettivo di costruire collaborazioni, diffondere buone pratiche, dare spunti di riflessione e idee per chi vuole investire nel miglioramento del proprio business.

Un invito aperto a tutti

La novità di questa seconda edizione è la giornata "Aporteaperte", in scena martedì 7 settembre dalle 10 alle 19 alla Tenuta San Masseo di Assisi: un'intera giornata - la partecipazione è gratuita, con registrazione in loco - dove i professionisti del bar, sia diurno che serale (caffetterie, cocktail bar ecc.), potranno seguire masterclass, dimostrazioni, workshop e colloqui one to one a loro dedicati con alcuni dei massimi esperti di sostenibilità. Un'occasione unica per ampliare le proprie conoscenze sulle possibili soluzioni per rendere la propria offerta sempre più sostenibile, in linea con le nuove richieste della clientela.

Un incontro di rilevanza nazionale

Per chi fosse impossibilitato a partecipare, c'è l'opportunità di seguire in diretta dalle 10,00 alle 12,30 di martedì 7 settembre, sulle pagine Facebook di Planet One e di Bargiornale l'Horeca Work Forum, una grande tavola rotonda con la presenza di istituzioni, esperti, gestori e rappresentanti delle aziende dell'horeca per raccontare e discutere del "manifesto dell'ospitalità sostenibile". 

La settimana successiva, martedì 14 settembre, andranno in scena due analoghi appuntamenti dedicati al mondo della ristorazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome