Premio Sweet&Shake Cup Debic: il regolamento

Sweet & Shake Cup Debic

Debic quest’anno organizza Sweet&Shake Cup, il concorso a premi in cui i concorrenti dovranno realizzare un cocktail alcolico o a base di caffè. I partecipanti potranno infatti scegliere di eseguire uno Sweet drink, un dessert trasformato in un drink, oppure un Twist on classic, una rivisitazione di un drink classico.

Il concorso, che si svolgerà dal 7 maggio 2018 al 23 novembre 2018, è dedicato ai titolari o gestori di attività di somministrazione di cibi e bevande, baristi, bartender, pasticceri e chef italiani maggiorenni.  Il drink che i concorrenti presenteranno dovrà essere realizzato in un tempo massimo di 10 minuti complessivi e dovrà contenere, tra i suoi ingredienti, almeno uno dei seguenti prodotti: Panna Dairy Cream  with sugar Debic, Panna Dairy Cream  without sugar Debic, Panna Prima Blanca Debic, Panna Culinare Original Debic.

Come aderire al concorso?

Per partecipare basta inserire la propria ricetta alcolica nel form di adesione online sul sito www.bargiornale.it; è importante indicare il titolo della ricetta, l’elenco degli ingredienti necessari alla sua realizzazione e la descrizione del procedimento necessario alla realizzazione della ricetta stessa. Inoltre vanno indicati il tempo di preparazione del drink, i riferimenti personali richiesti e, se si vuole, si può allegare una fotografia del drink (in formato JPEG o TIFF).

I concorrenti potranno inviare fino a un massimo di tre ricette diverse, compilando il form di adesione singolarmente per ciascuna ricetta.

La giuria

Spetterà alla giuria, entro il 3 dicembre, operare una prima scrematura delle ricette pervenute. Entro il 6 dicembre, alla presenza di un Notaio/funzionario camerale territorialmente competente, i giudici forniranno i nomi dei sei concorrenti (tre per tema) che potranno accedere alla finale del concorso e di sei riserve da contattare qualora un concorrente selezionato non fosse reperibile o decadesse dal diritto di accedere alla fase finale del concorso.

I criteri di valutazione saranno i seguenti: originalità della ricetta, utilizzo e ottimizzazione dell’ingrediente panna nella preparazione del drink, processi di preparazione della ricetta e attinenza al tema.

I sei finalisti saranno contattati tempestivamente dalla redazione di Bargiornale e dovranno confermare la propria partecipazione al concorso entro 15 giorni dalla data fissata per la finale. In caso di mancata conferma scritta il partecipante decadrà dal diritto di proseguire il Premio Sweet & Shake Cup Debic e sarà contatta una riserva.

La finale e i premi

La finale si terrà a Rimini entro la data del 23 gennaio 2019; i sei finalisti dovranno  eseguire il proprio cocktail davanti alla giuria nei tempi stabiliti: 8 minuti per la realizzazione della ricetta e per una breve presentazione e 2 minuti per il set up della propria postazione. A vincere saranno i primi classificati per ogni categoria: uno per Sweet  drink e uno per Twist on classic. I vincitori  riceveranno una fornitura di prodotti Frieslandcampina.

Per chi non si classificherà al primo o al secondo posto sono previsti dei premi aggiuntivi: il Notaio/ funzionario camerale estrarrà a sorte, tra i restanti finalisti, un premio di consolazione. L’estrazione verrà effettuata lo stesso giorno della finale.

Scarica il regolamento completo del Premio Sweet & Shake Cup Debic.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome