Gli appuntamenti di Bargiornale a Host 2023

Bargiornale a Host è al Pad. 18 - Stand H98 L97
Dal 13 al 17 ottobre a fieramilano va in scena la manifestazione internazionale dedicata al mondo dell'ospitaliatà. Ecco il programma di incontri di approfondimento sull'universo bar, da segnare in agenda, organizzati dalla nostra testata

È scattato il conto alla rovescia per Host. L’edizione 2023 della manifestazione dedicata al mondo dell’ospitalità andrà in scena a Fieramilano, a Rho, dal 13 al 17 ottobre (leggi Appuntamento a Host per il mondo horeca).

Fitto il calendario delle iniziative. A partire dalle interviste ai rappresentanti di alcune grandi realtà del settore che si terranno presso lo stand di New Business Media al Pad. 18 - Stand H98 L97 e saranno diffuse sui nostri social.

Tra gli appuntamenti da non perdere il programma di talk di approfondimento messo a punto da Bargiornale per gli operatori del settore. Dal futuro del caffè alla nuova cultura del panino all’evoluzione del mondo bar sono alcuni dei temi che affronteremo con i big nazionali e internazionali del comparto.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero (fino a esaurimento posti) e si terranno presso lo il nostro stand. Ecco il programma completo degli appuntamenti.

Garantiamo un futuro al caffè. Sì, ma quale?

Venerdì 13 ottobre
ore 15-16

Il cambiamento climatico mette in crisi le coltivazioni e la qualità del caffè. I coltivatori hanno bisogno di incentivi per continuare a lavorare la terra. Importatori e torrefattori investono in progetti che supportano la produzione e l’intera filiera, ma come arriva tutto questo impegno al bancone del bar (e al consumatore)? Ne parliamo con esperti e rappresentanti di tutta la filiera del caffè.

Ernesto Brambilla e Nadia Rossi, giornalisti di Bargiornale, dialogano con:

  • Federico Menelao, Trader e Climate Champion, Volcafe Italia
  • Alberto Polojac, Quality Manager, Imperator
  • Mariasole Cavallarin, Brand Manager, Julius Meinl Italia
  • Francesco Sanapo, titolare roastery e caffetterie specialty Ditta Artigianale
  • Chiara Tenconi, Head of Agronomy, Planet Farms

La cucina dà valore al panino

Lunedì 16 ottobre
ore 12 – 13

Siamo nell’età dell’oro del panino, che da semplice “assemblato” è diventato un vero e proprio piatto, impreziosito da pane di maggior varietà e ottima qualità e da ingredienti sofisticati. Come sarà il panino di domani? Ne parliamo con i professionisti che propongono cotture e preparazioni high tech, farciture elaborate, salse fatte in casa. Che usano, quindi, la cucina come ingrediente segreto dei loro panini.

Ernesto Brambilla, giornalista di Bargiornale, dialoga con:

  • Carlo Sutto, Artista del Panino 2021, The Bocs Food & Drink, San Michele al Tagliamento (Venezia)
  • Gianpietro Sartori, Artista del Panino 2018, Caffè Roma, Marostica (Vicenza)
  • Michele Locatelli, Artista del Panino 2022, 18B Sushi & Burger, Brescia

Mixando ospitalità: l'evoluzione del mondo bar 

Lunedì 16 ottobre
ore 14 - 15

Chi sono i giovani che si affacciano alla professione. Come colmare il gap formativo degli ultimi anni. La gestione della sala e del bar team. Cocktail on tap, un’opportunità per la categoria? Il bar oltre il bere e il mangiare.  Questi alcuni dei temi che tratteremo ad Host con una generazione di imprenditori che, in ambiti diversi - bar d’hotel, lounge bar, cocktail bar e street bar – stanno facendo la differenza

Stefano Nincevich, vicedirettore Bargiornale, dialoga con:

  • Matteo Zed, bar manager The Court, Roma
  • Abi El Attaoui, bar manager di Ceresio7, Milano
  • Bledar Ndoci, Il Barrino di Bagno Vignoni (Siena)
  • Yurii Brodesku, Basin, Milano
  • Carola Abrate e Gianluca Tuzzi, co-owner di Dirty, Milano
  • Fabio “Fabietto” Maroni, titolare di Ultimo, Varese
  • Simone Baggio, titolare di Alchimista e Borsa Bistrot, Castelfranco Veneto

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome