Al Sigep una Coffee Experience con Bargiornale

Vuoi vivere una Coffee Experience speciale? Ti aspettiamo al Sigep, da sabato 17 a lunedì 19 gennaio, allo stand di Bargiornale (Hall Sud, pad. 5) per una serie di "lezioni" sul caffè realizzate in collaborazione con "Io bevo Caffè di Qualità" e con la supervisione del campione italiano di caffetteria Francesco Sanapo. Questi gli appuntamenti in calendario:

- Sabato 17 gennaio ore 11,30-12,00 "Come diventare un professionista internazionale del caffè". Relatori: Andrea Matarangolo e Simone Guidi (Umami Coffee Campus)

- Domenica 18 gennaio ore 11,00-11,300 "La realizzazione architettonica di un bar caffetteria: design, tecnologia e organizzazione". Relatore: Andrea Lattuada (9bar)

- Domenica 18 gennaio ore 15,30-16,00 "La Latte Art e i suoi segreti". Relatrice: Chiara Bergonzi

- Lunedì 19 gennaio ore 15,00 - 15,30 "Il caffè verde: saperlo valutare e degustare". Relatore: Andrea Polojac

Si tratta di contenuti pensati per un pubblico di professionisti del fuori casa desiderosi di migliorare le proprie conoscenze e diventare imprenditori del caffè.  Un motivo in più per frequentare i workshop e lo stand di Bargiornale è l'esclusiva mostra fotografica curata da Francesco Sanapo dal titolo "Un barista in viaggio nel mondo del caffè",  una dozzina di scatti realizzati dal campione di caffetteria durante i suoi frequenti viaggi in Centro America (Guatemala, Costarica, El Salvador, Nicaragua) alla ricerca di caffè speciali. «Durante le mie frequenti esplorazioni e viaggi di lavoro oltreoceano - racconta Sanapo - ho realizzato  oltre 2mila fotografie. Per l'evento riminese ne ho selezionate una dozzina, sono quelle che amo di più e che spero regaleranno emozioni anche ai professionisti del bar che visiteranno il salone».

 

 

 

 

1 commento

  1. Sono titolare di una caffetteria bar da veticinque anni,dalla passione per il caffè e per la qualita’, da diversi anni ho una torrefazione artigianale dove produco il mio caffè,mi farebbe molto piacere partecipare alla SPEDIZIONE IN PIANTAGIONE.
    saluti Max

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome