Pagamenti cashless, le soluzioni migliori per il tuo locale

cassaincloud_webinar
Iscriviti al webinar gratuito del 10 gennaio 2024 alle 15:00, organizzato da Bargiornale e TeamSystem, e scopri le soluzioni che ti permettono di controllare meglio il business del tuo locale

I servizi digitali sono ormai una parte irrinunciabile dell’offerta di un locale, e tutto ruota attorno alla possibilità di pagare il conto senza usare contanti. Su questo fronte i comportamenti del cliente si sono evoluti moltissimo negli ultimi anni, in concomitanza con le nuove norme relative all'obbligo di accettare pagamenti cashless.

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO
"PAGAMENTI CASHLESS: LE SOLUZIONI MIGLIORI PER IL TUO LOCALE"

Verso il pareggio con il contante

Secondo i dati raccolti dall'Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, nel primo semestre del 2023 il transato dei pagamenti digitali in Italia ha raggiunto quota 206 miliardi di euro, in crescita del +13% sullo stesso periodo del 2022. Nonostante il forte impulso derivante dalla pandemia si stia lentamente esaurendo, i pagamenti digitali a fine anno potrebbero raggiungere un valore tra i 425 e i 440 miliardi, un valore di poco inferiore al totale del transato in contanti.

Normativa e nuove abitudini di acquisto: le opportunità

Non c'è solo il tema delle nuove abitudini di acquisto del consumatore: ormai la normativa impone a tutti i contribuenti con partita IVA l'obbligo di accettare pagamenti in moneta elettronica. Dunque, anche i titolari di bar e ristoranti devono accettare pagamenti cashless, pena la doppia sanzione prevista dalla legge.

«Certamente i consumatori ormai chiedono di poter pagare cashless - spiega il direttore dell'Osservatorio Innovative Payments Ivano Asaro - ma gli esercenti non pensino di dover solo “subire” questo cambiamento, perché ci sono opportunità da cogliere per migliorare la gestione, eliminare costi nascosti e far funzionare meglio il business». Sul mercato esistono soluzioni che permettono ai gestori di migliorare l'efficienza e il controllo sul proprio business, introducendo sistemi di pagamento digitale integrati con il gestionale.

Appuntamento con il webinar gratuito il 10 gennaio alle 15:00

A questi temi è dedicato il webinar Pagamenti cashless: le soluzioni migliori per il tuo locale, organizzato da Bargiornale assieme a TeamSystem, in programma il prossimo 10 gennaio dalle 15.00 alle 16:30. Il webinar è gratuito, ma per partecipare occorre registrarsi compilando il modulo di iscrizione.

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO
"PAGAMENTI CASHLESS: LE SOLUZIONI MIGLIORI PER IL TUO LOCALE"

Durante il webinar esploreremo lo scenario di mercato e le proposte della tech company TeamSystem. «Le nostre soluzioni permettono ai gestori di essere più efficienti in sala e in cucina, integrando i servizi di incasso e pagamento digitali direttamente nel software di cassa», spiega Giulia Filippi, Product Marketing Manager di TeamSystem. Il focus sarà sul sistema Cassa in Cloud di TeamSystem, che permette la gestione del menu digitale, del self ordering, il controllo finanziario in tempo reale del locale, fino al pagamento cashless senza Pos fisico.

CONTI SOTTO CONTROLLO E CLIENTI SODDISFATTI:
SCARICA LA GUIDA GRATUITA DI BARGIORNALE E TEAMSYSTEM

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome