Grazie ai nuovi accordi con Emi e Nokia, il bouquet di servizi vendibili dai bar aderenti al network si arricchisce di contenuti multimediali
Musica nuova per i bar affiliati al network Lottomatica Servizi: grazie a un accordo con Emi, i locali della rete potranno proporre ai loro clienti crediti da spendere per scaricare dal sito www.emimusic.softecspa.it file musicali senza lucchetti, ascoltabili su qualunque lettore Mp3 senza limiti. Cinque euro danno diritto a 7 canzoni, 10 a 16 brani e 20 a 34 brani musicali. I crediti potranno essere caricati (e ricaricati) sulla carta telefonica multifunzione OnNet, uno dei prodotti in vendita in esclusiva nel network Lottomatica.
Oltre alla musica, i locali del network potranno offire la nuova applicazione per cellulari Nokia Maps, grazie alla quale si può trasformare in modo semplice ed economico il telefonino in un navigatore satellitare. I prezzi? 6,99 euro per un mese di navigazione, 49,99 per un anno.
Servizi sempre nuovi
Gli accordi con Emi e Nokia sono solo i primi frutti del “nuovo corso” di Lottomatica, che punta a un continuo arricchimento della gamma di servizi innovativi vendibili dai bar. L'obiettivo è di sviluppare sempre nuove opportunità di ampliare la propria clientela, guardando in particolare anche alla fascia dei giovani e giovanissimi, i più attenti alle evoluzioni della tecnologia e ai nuovi contenuti multimediali.
Per i gestori, nessuna complicazione in vista. L'erogazione dei nuovi servizi, infatti, resta elementare: tramite il Pos si rilascia al cliente un codice Pin. Il consumatore userà il Pin ricevuto come codice di attivazione (o di credito) per il servizio acquistato.
La multimedialità non è l'unico fronte su cui è focalizzato lo sforzo di Lottomatica Servizi nell'arricchire la gamma di servizi disponibili. Ad oggi, i bar del network hanno a disposizione oltre cento opportunità tra ricariche (per cellulari, tv digitale, conto gioco Totosì), vendita di carte telefoniche internazionali e pagamenti di utenze. Su quest'ultimo fronte, nel prossimo futuro è prevista un ulteriore estensione del servizio di pagamento delle bollette, grazie a nuovi accordi con le società locali erogatrici dei servizi di pubblica utilità.
Più ricca l'offerta tv
Sono invece già realtà le nuove offerte legate al mondo della tv digitale, destinato a una crescita d'interesse da parte del pubblico grazie all'avvento dell'alta definizione e alla moltiplicazione dell'offerta di programmi e canali.
La novità principale è il debutto dei pacchetti DahliaTv, la nuova piattaforma del digitale terrestre che ha sostituito La7 Cartapiù. Calcio (con Bologna, Cagliari, Catania, Fiorentina, Palermo e Sampdoria e diverse squadre di B), Sport, Xtreme, Eros ed Explorer i principali canali disponibili. I costi: 57 euro per tre mesi, 120 euro per un anno. Presso i punti Lottomatica Servizi si potrà anche saldare il costo di acquisto della smart card DahliaTv.
La proposta DahliaTv si affianca a quelle di Conto Tv, Mediaset Premium e Sky. Qui le novità sono la smart card di Mediaset Premium e l'offerta Sky Starter Kit.