Lucio D’Orsi è il nuovo presidente di Ada Campania

Lucio D'Orsi
Astro della miscelazione italiana e professionista dell'ospitalità a tutto tondo, D’Orsi è stato eletto a capo della sessione campana dell'Associazione dei direttori d'albergo

Lucio D’Orsi è il nuovo presidente di Ada Campania, la sessione regionale dell’Associazione dei direttori d’albergo d’Italia. D’Orsi, direttore del Majestic Palace Hotel di Sorrento, luxury hotel con cocktail bar Dry Martini by Javier de Las Muelas, del quale è bar manager, e ristorante stellato Don Geppi, succede nella carica a Giuseppe Bussetti, che ha ricoperto la carica negli ultimi otto anni.

Il neo presidente ha ottenuto un ampio suffragio di voti da parte degli iscritti che gli hanno affidato la guida dell’associazione campana per i prossimi 4 anni. Nel corso del suo mandato D’Orsi lavorerà per realizzare l’impegnativo programma che ha presentato e finalizzato a far evolvere e crescere ulteriormente Ada Campania.

L’elezione di D’Orsi al vertice di Ada Campania costituisce un altro tassello nella biografia di un personaggio che incarna alla perfezione l‘idea di professionista a tutto tondo dell’ospitalità.

Stella della miscelazione italiana, D’Orsi agli inizi della sua carriera ha lavorato all’estero, per poi tornate in Italia ricoprendo il ruolo di primo barman, seguito da quello di bar manager e poi di food & beverage manager della catena di Hotel Ihg, dopo aver ricoperto anche il ruolo di primo maître. Nel 2010 è approdato al Majestic Palace Hotel, dove ha aperto il Don Geppi al quale ha impresso il suo marchio attraverso una proposta di cocktail abbinati ai piatti. Nello stesso hotel ha inaugurato il primo Dry Martini by Javier de Las Muelas in Italia, per poi diventare general manager dell'intera struttura.

Con l’elezione è stato rinnovato l’intero vertice di Ada Campania. Affiancano D’Orsi nel nuovo direttivo Raffaele D’Emilio ex direttore Holiday Inn di Napoli, nel ruolo di vicepresidente, e Moira Messinese, direttrice del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, in quello di tesoriere.

Il passaggio di consegne tra il neo presidente e quello uscente è avvenuto in occasione del tradizionale incontro per le festività natalizie di Ada Campania, svoltosi nell’incantevole scenario di Villa Damasco Luxury, a Pozzuoli.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome