Si chiama Exposition l’iniziativa di geo-marketing in mobilità dedicata agli esercizi commerciali, che trasforma lo scontrino in veicolo di informazione e promozione, lanciata da Epson in collaborazione con expoincitta.com, Confcommercio Milano con Epam, l’Associazione delle imprese di Pubblico Esercizio. L‘obiettivo è quello di offrire un utile strumento di orientamento fra le centinaia di offerte disponibili a Milano e congiuntamente supportare il settore ricettivo con iniziative a valore aggiunto.
Tecnologia Epson Intelligent
Exposition è un’applicazione semplice, intuitiva e disponibile anche in inglese, installata nel punto cassa dei locali che aderiscono all’iniziativa e integrata con il portale ExpoinCittà. Per tutto il periodo dell’Esposizione Universale, fino al 31 ottobre 2015, i clienti e i turisti che si recheranno presso i ristoranti aderenti all’iniziativa, riceveranno direttamente sullo scontrino informazioni su eventi, spettacoli e mostre in corso o in programma nelle immediate vicinanze del ristorante. Il progetto, reso possibile dalla tecnologia Epson Intelligent, è stato pensato per offrire uno strumento di promozione per gli esercenti e per far conoscere le iniziative di ExpoinCittà.
Come funziona
Grazie all’ecosistema digitale E015, l’applicazione Exposition integrata nel punto cassa dialoga con il portale di ExpoinCittà e “cerca” tra gli eventi in calendario, proponendone alcuni tra quelli più vicini al locale e che si terranno da lì a breve. Lo scontrino emesso dalle stampanti Epson Intelligent al termine della consumazione e arricchito da queste informazioni, diventa così per i clienti uno strumento utile per conoscere le iniziative in corso in città. Inoltre, un codice QR punterà direttamente al sito di ExpoinCittà per navigare tra tutti gli eventi in programma, così da avere tutte le informazioni a portata di smartphone.