Le realtà di entertainment in campo per l’emergenza sanitaria

intrattenimento Social Music City

Anche le realtà di entertainment non fanno mancare il loro contributo di solidarietà in questo momento di emergenza sanitaria. Lo fanno muovendosi in due direzioni: supportando le organizzazioni impegnate direttamente nel contenimento del contagio e continuando a regalare momenti di sano divertimento all’insegna della buona musica.

Nella prima categoria rientra la decisione del team del Social Music City, luogo di aggregazione e cultura musicale a Milano, di concedere in comodato d’uso gratuito al Comune la tensostruttura che sorge in via Lorenzini, nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana. I 20.000 metri quadrati della struttura verranno convertiti in una sistemazione alloggiativa, dotata di 36 stanze attrezzate, che sarà gestita e utilizzata dalla Protezione civile e da Emergency, che provvederanno anche agli allestimenti, per tutte le necessità legate all’emergenza.

La concessione, valida fino al 30 aprile, sarà tacitamente rinnovabile fino al termine dello stato di emergenza. Superato il difficile momento, il Social Music City tornerà a proporre i suoi dj set e gli appuntamenti dedicati alla musica elettronica, l’inaugurazione della stagione sarebbe in programma per i prossimo primo maggio, che ogni sera raccolgono migliaia di appassionati.

I dj set in streaming del Peter Pan  

Nella seconda categoria rientra invece l’iniziativa del Peter Pan di Riccione, tra i più rinomati club della riviera romagnola, che ogni venerdì e sabato, a partire dalle 21.30, proporrà dj set in streaming dalla sua pagina Facebook. Protagonisti degli appuntamenti, che andranno avanti fino alla fine dell’emergenza sanitaria, i resident dj della discoteca e una serie di special guest. Si comincia venerdì 4 aprile con la serata urban che vedrà in consolle Tommy Luciani di Vida Loca. Sabato 4 aprile l’appuntamento è con la special guest Joe T Vannelli e la sua house pura al 100%, mentre tra i prossimi ospiti in calendario ci saranno Claudio Coccoluto e Michel Cleis. La programmazione, curata da Tanja Monies, direttrice artistica del Peter Pan, sarà rivelata nel dettaglio nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome