Grande successo del 10eLotto, immediato e generoso

Nuovi giochi –

Facile da capire e con molte possibilità di vincita, il gioco partito lo scorso giugno raccoglie 1,5 milioni di euro al giorno. La rete di rivenditori sarà estesa progressivamente a tutti i punti di raccolta del Lotto

Ha portato quella ventata di novità che al Lotto, gioco antico e sotto attacco da parte delle continue novità introdotte nel settore, serviva per smarcarsi dall'obbligata coabitazione con il Superenalotto.
Il “10eLotto”, questo il nome del nuovo gioco lanciato lo scorso giugno da Lottomatica, in breve è riuscito a riportare la passione degli italiani lì dove era nata quasi cinque secoli fa.
Il gioco è forte ed è subito piaciuto proprio per la sua semplicità, come ha spiegato Fabio Felici, direttore dell'agenzia di stampa Agicos: «Sono tre i motivi alla base del successo: l'essere “figlio” del Lotto, quindi semplice e vicino alla tradizione storica del gioco italiano, non essere a totalizzatore ma a premi fissi e, soprattutto, i premi, con categorie distinte ma comuni, da pochi euro a 5 milioni».
Il 10eLotto ha raccolto consensi, tanto da registrare incassi totali per 1,5 milioni di euro al giorno, anche grazie alla duplice tipologia di estrazione, tradizionale o immediata.
È infatti possibile giocare e vincere aspettando l'estrazione tradizionale del Lotto il martedì, giovedì e sabato, oppure tentare la fortuna con l'estrazione immediata (una ogni 5 minuti dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 24), confrontando i propri 10 numeri con 20 estratti al momento dal sistema. È previsto anche un premio istantaneo, indipendente dai numeri eventualmente indovinati, con vincita pari all'importo giocato riscuotibile al momento.
Per tentare la fortuna è sufficiente effettuare una giocata al Lotto e compilare nella schedina di gioco anche la sezione dedicata al 10eLotto, scegliendo dieci numeri tra 1 e 90. Questi verranno confrontati con 20 numeri estratti e si vincerà con 0, 5, 6, 7, 8, 9 o 10 numeri indovinati. La giocata può variare da 50 centesimi a un massimo di 10 euro ma non può comunque mai superare l'importo della giocata al Lotto. I vincitori potranno vincere da 5 fino a 500mila volte l'importo, indovinando da 5 a 10 numeri. Chi fa 0 porta a casa il doppio dell'importo giocato. In media una giocata su 6 è vincente.

Come diventare rivenditori

10eLotto e Lotto funzionano con lo stesso terminale. L'unica differenza riguarda, per il 10eLotto con estrazione ogni 5 minuti, il monitor sul quale sono riportate le estrazioni, che viene fornito direttamente da Lottomatica. La concessione per il gioco del Lotto abilita quindi automaticamente per il 10eLotto, anche se in questa prima fase la rete di distribuzione è stata limitata a 5.000 ricevitorie per poi espanderla successivamente. Nel caso in cui si sia interessati a diventare rivenditori, è bene sapere che il decreto direttoriale 12/12/2003 ha esteso il rilascio delle concessioni a tutti i soggetti titolari di una rivendita ordinaria di generi di monopolio, che ne facciano richiesta entro il primo marzo di ogni anno, fino al raggiungimento della soglia massima di 35.000 punti di raccolta. La concessione del Lotto è disciplinata dal contratto stipulato tra il competente ufficio regionale dei Monopoli e il ricevitore. L'aggio è lo stesso del Lotto, ossia l'8% sull'incasso.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome