Da BorsadelCredito.it la soluzione per finanziare la ripartenza

BorsadelCredito.it_finanziamento

Il lungo lockdown causato dall’emergenza sanitaria ha generato una grave crisi di liquidità per molte realtà del fuoricasa. In questo contesto si inserisce Cash Anti-Covid Fase 2, un finanziamento studiato da BorsadelCredito.it, tra i primi operatori italiani italiani di peer to peer lending per le piccole e medie imprese (Pmi), per sostenere le piccole e medie realtà nella fase di ripresa.

Si tratta infatti di un finanziamento di lungo periodo, con una durata fissata in un massimo di 6 anni, dei quali i primi 12 mesi di totale preammortamento, per cui si restituibile a partire dalla fine del primo anno, per un importo che può andare dai 100.000 ai 600.000 euro. Il prestito rientra nella normativa prevista dal Decreto Liquidità, ed è quindi garantito fino al 90% dal Fondo centrale di garanzia per le Pmi, l’iniziativa dello Stato per sostenere le piccole e medie imprese italiane, agevolandone l’accesso al credito.

Il nuovo prodotto è finanziato da Colombo II, fondo creato da BorsadelCredito.it e sottoscritto da Azimut, tra le maggiori realtà finanziarie indipendenti nel settore del risparmio gestito in Italia, e potrà raggiungere una capacità di erogazione di circa 100 milioni di euro.

Liquidità disponibile in pochi giorni

La procedura per accedere al finanziamento è semplice e veloce. La richiesta si fa online, attraverso l’apposito form sul sito di BorsadelCredito.it. L’istruttoria sulla richiesta viene condotta rapidamente grazie a un processo automatico che prevede l’utilizzo di algoritmi proprietari di intelligenza artificiale, con un approccio guidato dai dati e in continuo aggiornamento mediante machine learning. Al processo automatico segue poi la verifica da parte di un analista fidi. Nel giro di 48 ore il gestore che ha chiesto il prestito viene contattato dal consulente per mettere meglio a fuoco la sua specifica novità e procedere con la delibera del finanziamento che viene erogato nel giro di un paio di giorni.

Cash Anti-Covid Fase 2 si propone dunque di sostenere le realtà sane che vivono un momento di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, realtà che, nella situazione attuale difficilmente potrebbero ottenere un prestito bancario. E segue Cash Anti Covid-19, il finanziamento a breve termine (6 mesi), lanciato lo scorso marzo da BorsadelCredito.it e pensato, però, per coprire le spese correnti (stipendi, affitti, utenze) delle piccole e medie imprese nel momento più duro dell’emergenza.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome