Credimi Commerce, il finanziamento a supporto della digitalizzazione

Creato da Credimi, il finanziamento vuole sostenere le piccole e medie realtà, anche ditte individuali, che vogliono investire nella digitalizzazione

digitalizzazione Credimi Commerce
Foto di Pexels da Pixabay

Sostenere le realtà che vogliono investire nella digitalizzazione per far crescere il proprio business. È con questo obiettivo che Credimi, tra le principali società che operano nel finanziamento alle imprese attraverso i canali digitali, ha lanciato Credimi Commerce.  Si tratta di un nuovo servizio pensato per sostenere le piccole e medie imprese, comprese le ditte individuali, nell’avvio di progetti digitali. In pratica, un finanziamento a Taeg 0% (Tasso annuo effettivo globale, ovvero gli interessi totali pagati sul totale della somma di denaro ricevuta) che riguarda tre tipologie di progetti: l’e-commerce, il digital marketing e il Crm (Customer Relationship Management), ovvero la fidelizzazione del cliente.

Insieme alle risorse economiche Credimi Commerce mette a disposizione delle realtà anche le competenze specialistiche indispensabili per la realizzazione dei progetti. Il nuovo servizio è stato infatti sviluppato in collaborazione con agenzie digitali selezionate, che si occuperanno dello sviluppo del progetto, che si tratti di aprire un e-commerce o di creare un sito Internet, trovare nuovi clienti attraverso il lancio di campagne di marketing digitale, o di migliorare la gestione dei rapporti e delle interazioni con i clienti già esistenti, pensato ad hoc per l’impresa.

Il network al momento conta sette agenzie, Key-One, Modo | We Code Design, Queryo, Six Socks Studio, Sketchin, vtenext, Webidoo.

Requisiti e importi

Il finanziamento viene erogato a società di persone, società di capitali e ditte individuali con un fatturato di almeno 50.000 euro e 2 anni di attività (2 bilanci depositati per le società di capitali e 2 dichiarazioni fiscali per le società di persone e le ditte individuali).

L’importo finanziabile va da un minimo di 12.000 euro a un massimo di 1 milione di euro, ed è versato direttamente da Credimi all’agenzia approvata dal cliente. Il finanziamento ha una durata di 5 anni, è rimborsabile a rate a partire dal quinto trimestre dalla data di erogazione e non prevede l’applicazione di commissioni o interessi corrispettivi a carico dell’impresa.

Come funziona

Il finanziamento, assistito dalla garanzia del Fondo di Garanzia per le Pmi, si richiede online direttamente sul sito di Credimi.com, indicando anche gli obiettivi di crescita che vuole raggiungere attraverso il progetto di digitalizzazione. Una procedura che si conclude in pochi minuti e attiva 24 ore su 24.

Credimi verifica la finanziabilità dell’azienda in tre giorni lavorativi e successivamente seleziona l’agenzia adatta a sviluppare il progetto digitale, mettendola in contatto con l’impresa. A questo punto gli specialisti dell’agenzia e l’imprenditore lavorano insieme alla definizione del progetto. Una volta che l’imprenditore lo ha approvato e ha sottoscritto il finanziamento, l’agenzia dà il via alla sua realizzazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome