A settembre a Padova debutta Barnext, il nuovo evento per il mondo dei locali

Barnext
Il 26 e 27 settembre alla Fera di Padova la prima della nuova manifestazione B2B dedicata al comparto dei bar e della piccola ristorazione. Una vetrina di innovazione con un ricco programma di eventi e proposte formative per sostenere il rilancio del comparto

Dopo la preview dello scorso autunno, è per il 26 e 27 settembre presso la Fiera di Padova l’appuntamento con Barnext, l’evento interamente dedicato al mondo bar e della piccola ristorazione.

Il nuovo progetto si presenta oltre che come un’importante vetrina per prodotti, servizi e attrezzature per il mondo dei locali, anche come un contenitore innovativo di eventi, proposte formative e di occasioni di matching studiate per massimizzare le possibilità di business degli operatori. Forte di questo concept l’appuntamento si candida a diventare un punto di riferimento per il rilancio di un settore in grande fermento e in profonda trasformazione e che, dopo i due ultimi difficili anni, sta vivendo una fase di importante ripresa.

Quattro i macrosettori al centro della manifestazione, ognuno dei quali proporrà una selezione dei migliori marchi e delle ultime novità disponibili sul mercato. Uno spazio significativo, tutto all’insegna della qualità e della varietà dell’offerta, sarà dedicato al food. La stessa ricchezza e qualità di proposte caratterizzeranno anche l’area beverage. A caraterizzare queste due aree ci sarà inoltre un ricco programma di attività formative esperienziali, messo a punto con alcuni dei principali player del settore che permetteranno dir toccare con mano i prodotti e le soluzioni offerte.

Nello spazio WineNext saranno invece concentrate le proposte per la ristorazione dei produttori del mercato vitivinicolo di fascia medio-alta. Largo poi all’innovazione con l’area future, dove si troveranno le soluzioni innovative destinate a disegnare il futuro dei locali.

E a proposito di innovazione, altro pezzo forte della manifestazione è l’Innovation Village, la vetrina per le startup più innovative dedicate al mondo del bar, corredata dal contest che premierà l’idea più innovativa, con particolare focus su servizi o prodotti collegati al food&beverage e dei servizi.

Altro appuntamento di rilievo il Padova Cocktail Trophy, il contest promosso da Padova Hall e Aibes Veneto, aperto a tutti i baristi di Padova che premierà la miglior ricetta originale di “aperitivo Padovano”.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome