Il Restaurant & Bar Design Awards ha emesso i suoi verdetti. Sono stati annunciati i vincitori del prestigioso contest internazionale dedicato alla progettazione di spazi per il food e il beverage. Un concorso che premia non la qualità di ciò che si mangia o si beve, ma l’ambiente nel quale cibi e bevande sono serviti.
Ad aggiudicarsi la vittoria, ovvero il primo posto assoluto, nella categoria bar è stato il More 7 Bar di The Linow Hotel di Xi'an, in Cina, progettato dallo studio Republican Metropolis Architecture.
Circa un migliaio, provenienti da quasi un centinaio di Paesi da tutto il mondo, i locali canditati all’edizione 2021 del concorso, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, e aperto a ogni tipologia di spazio per la ristorazione, dai locali stellati a quelli che si trovano negli aeroporti, da quelli situati nelle navi a quelli nei musei, fino ai furgoni e agli allestimenti per lo street food.
A valutarne gli aspetti di design una giuria internazionale composta da 45 personalità tra le più influenti nei settori del design, dell’ospitalità e del lifestile, che ha incoronato, oltre al vincitore assoluto (Overall Bar), i migliori progetti per area geografica (Regional Winners), con il More 7 Bar vincitore anche per l'area Asia.
Ecco i locali premiati per area geografica.
Europa
Múzsa, Budapest (Ungheria) - Richmond International
America
8 Street Brickell at Brickell Solitaire, Miami (Usa) - Bigtime Design Studios
Australia e Pacifico
Nick and Nora's, Melbourne (Australia) - Studio Y
Medio Oriente & Africa
&More by Sheraton, Tel Aviv (Israele) - Hba