La storia di Armando Bomba e di Amaro Formidabile diventa un film

La storica distilleria Pallini presenta un cortometraggio sull’impresa del liquorista romano Armando Bomba: un viaggio verso il suo desiderio di “imbottigliare l’esagerazione di un’idea” a cura di di Giacomo Ciarrapico. Il documentario verrà proiettato in anteprima il prossimo 13 novembre al Cinema Farnese a Roma

Il mondo della liquoristica italiana è ricco di invenzioni e di personaggi che sono stati artefici di vere e proprie imprese. Storie che meritano di essere non solo ricordate, ma anche raccontate: come quella di Armando Bomba e di Amaro Formidabile, liquore nato in un’ex officina nel quartiere romano di San Basilio dall'idea di un uomo, innamorato della liquoristica e del mondo dei bar, che voleva pensare in grande e desiderava “imbottigliare l’esagerazione di un’idea”. Ad Armando Bomba, venuto a mancare lo scorso anno, Pallini, la storica distilleria romana che ha acquisito nel 2022 il marchio Formidabile, ha voluto dedicare un omaggio realizzando il cortometraggio “La storia di un’impresa Formidabile”. Il documentario, a cura di Giacomo Ciarrapico e il voice over di Francesco Pannofino, sarà presentato e proiettato lunedì 13 Novembre 2023, alle 19.00, al Cinema Farnese di Piazza Campo dei Fiori a Roma.

 

«Con Amaro Formidabile e Armando Bomba, noi di Pallini abbiamo sempre condiviso una comunione d’intenti e una stessa visione, volendo proporre un prodotto di altissima qualità con forti influssi e rimandi alla tradizione ma un approccio totalmente innovativo - ha commentato Micaela Pallini, presidente e CEO di Pallini Spa -. Oggi è il nostro amaro di punta, grazie al suo approccio sensoriale totale e polifonico che trasporta in un vero e proprio viaggio sensoriale e che abbiamo voluto omaggiare con l’inedito progetto artistico del cortometraggio». Per raccontare l’impresa del liquorista, Pallini ha scelto la voce narrante di Francesco Pannofino, uno degli attori e dei doppiatori più apprezzati nel panorama del cinema italiano. La supervisione del progetto, invece, è stata affidata a Giacomo Ciarrapico, attore, regista e sceneggiatore romano che nel 2001 ha scritto e diretto il corto Dentro e fuori vincendo il Sacher d’oro di Nanni Moretti. È inoltre noto per essere stato l’ideatore della serie tv Buttafuori, con Valerio Mastrandrea e Marco Giallini, e lo sceneggiatore e regista della serie televisiva Boris e del film omonimo. Nella serata di presentazione del progetto, interverrà Claudia Catalli, giornalista cinematografica e autrice del format CineCocktail, che intervisterà Giacomo Ciarrapico e chi ha lavorato alla produzione del cortometraggio.

  

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome