Barlivery, il delivery solidale di Francesco Pirineo

Dal 6 febbraio, nei fine settimana, Pirineo si mette a disposizione dei locali di Roma per effettuare le consegne a domicilio di cocktail e distillati

Barlivery delivery solidale
La locandina di Barlivery disegnata da Giuseppe Liotti
Dal 6 febbraio, nei fine settimana, Pirineo si mette a disposizione dei locali di Roma per effettuare, in sella alla sua bici, le consegne a domicilio di cocktail e distillati

In questo momento particolarmente difficile per il mondo dei bar, a guardare bene, c’è almeno un aspetto positivo che merita di essere sottolineato: il fiorire di iniziative solidali a sostegno del comparto. Tra le ultime nate c’è Barlivery, che prenderà il via sabato 6 febbraio, un progetto di delivery solidale ideato e condotto da Francesco Pirineo.

Francesco Pirineo delivery solidaleIl bartender e brand ambassador di Compagnia dei Caraibi ha infatti deciso di “scendere in campo” in prima persona, mettendosi a diposizione, nei fine settimana, dei locali di Roma che necessitano di una mano per le consegne a domicilio di cocktail e distillati. Più che di una mano è più corretto dire di due gambe, in quanto sarà lo stesso Pirineo che, in sella alla sua bici, provvederà ad effettuare le consegne gratuitamente.

Un’iniziativa che nasce dall’unione di due passioni di Pirineo, quella per la bar industry e quella per la bicicletta, cementate dalla volontà di dare il proprio contributo a sostegno dei locali in questo momento di difficoltà. Contributo che tutti quelli animati dalla passione per i bar possono dare: all’iniziativa possono infatti aderire tutti i volontari muniti di bici e di voglia di pedalare, così da aumentare il numero dei rider, e quindi delle aree della Capitale che si potranno raggiungere,  e magari dare vita a progetti di delivery solidale anche in altre città.

Barlivery prenderà il via a Roma il prossimo sabato 6 febbraio e sarà attiva tutti i fine settimana dalle 18 con ultime consegna alle 21. I locali che vogliono fruirne possono contattare Francesco Pirineo attraverso il suo profilo Instagram @francescopirineo. Allo stesso indirizzo possono scrivere anche gli eventuali volontari che vogliono unirsi all’iniziativa.

Ultima nota, al progetto ha dato il suo contributo anche Giuseppe Liotti, noto fumettista e storyboard artist italiano, vincitore del premio La Pellicola d’Oro nel 2019 per lo storyboard di Dogman, film di Matteo Garrone, che ha realizzato la bella locandina (l’immagine in apertura) di Barlivery.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome