Da San Geminiano la nuova birra Lupor Keller in bottiglie da 50 cl

La Lupor Keller in bottiglie da 50 cl è la novità lanciata da San Geminiano, distributore di bevande per il settore horeca, nel campo delle birre.

Prodotta in Germania dalla birreria tedesca Weismainer Püls-Bräu, situata a Weismain, nel cuore della Franconia, la parte nord della Baviera, la Lupor è una Keller, una “birra da cantina”, naturale non filtrata, con una gradazione alcolica media (5% in volume) caratterizzata da un gusto più robusto rispetto alle consuete birre della sua categoria.

Realizzata mediante un processo produttivo che conserva un alto grado di artigianalità, come la lunga maturazione a freddo che consente di evitare il procedimento d pastorizzazione, e utilizzando solo materie prime naturali, quali acqua di fonte, malto d’orzo, luppolo e lieviti selezionati, si presenta alla vista di colore giallo dorato, naturalmente torbido e velato per il caratteristico aspetto opalescente pre-filtrazione.

Al palato, invece, si presenta con un gusto fresco e gradevole, maltato, delicatamente amaro (grado di amaro, Ibu: 24), accompagnato da una leggera nota di fiori di luppolo e una più intensa nota di lievito.

Peculiarità che la rendono ideale da gustare da sola, ma anche in abbinamento con primi piatti saporiti e carni alla griglia, oltre che con formaggi freschi, grazie alla gradevole sapidità e finanche con dolci, come pasta frolla, strudel di mele e crostate di frutta.

La Lupor Keller viene distribuita in bottiglie da 50 cl, un formato sempre più apprezzato e richiesto dal mercato, e con tappo a vite che ne facilita l’apertura.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome