Ultracompatta e flessibile la superautomatica S15 de La Cimbali

Piccola ma potente, smart e intuitiva, permette di impostare fino a 96 bevande e di realizzare 150 tazze ogni giorno. L’analisi dei consumi è monitorata al fine di ottimizzare gli acquisti

La Cimbali S15
La Cimbali S15
La Cimbali S15

È ufficialmente in vendita in Europa e nei prossimi mesi varcherà i confini del Vecchio Continente la S15, la più piccola tra le macchine superautomatiche La Cimbali, che ha già visto il successo dei modelli S20, S30 e S60. Compatta (misura mm 350 x 605 x 715 h) e performante, si inserisce al meglio in qualsiasi contesto e garantisce ogni giorno fino a 150 tazze di caffè.

Per questo è indicata in location con consumi medio-bassi come alberghi, uffici, panetterie, minimarket, lounges. Sormontata da due tramogge da 650 gr e una terza dedicata alla cioccolata solubile (quest’ultima può essere divisa in due per usare prodotti diversi) permette di realizzare un menu di bevande ricco, diversificato e personalizzabile. All’operatore o all’utente finale non rimane che scegliere tramite il pratico display touchscreen da 7” la bevanda desiderata (se ne possono memorizzare fino a 96).

La Cimbali S15 app Cup4You
La Cimbali S15 app Cup4You

L’app Cup4You messa a punto da Gruppo Cimbali offre inoltre una nuova interazione con la macchina, permettendo di personalizzare ogni bevanda. In caso di servizio self service (in palestre, uffici, hotel…) consente con un semplice tocco di impostare il rapporto tra caffè e latte, nonché l’intensità del caffè, l’emulsione del latte e molto altro: creata la propria ricetta non resta che salvarla sullo smartphone o sul tablet e richiederla alla macchina ogni volta che la si desidera in modalità contact-free, molto utile in questi tempi. Enrico Bracesco, chief commercial officer del Gruppo sottolinea «il livello di tecnologia senza precedenti raggiunto da questo nuovo modello, definito dalla telemetria bidirezionale, che garantisce la comunicazione in tempo reale di informazioni utili come l’analisi dei consumi, offrendo uno studio approfondito delle preferenze dei consumatori utile per ottimizzare gli acquisti».

Ulteriore praticità è data da Milk & Chocolate Technology, un sistema integrato per la cioccolata solubile e un circuito dedicato alle ricette con latte caldo montato: entrambe le soluzioni sono dotate di un sistema di lavaggio automatico.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome