Torna The Milan Coffee Festival con interessanti novità

The Milan Coffee Festival
Una tre-giorni che si rivolge agli operatori e ai coffee lover appassionati di buon caffè e di buon cibo, con cupping, workshop e competizioni

The Milan Coffee Festival torna dal 12 al 14 novembre al Superstudio Più di via Tortona con un ricco programma di eventi. Organizzato sulla scia del successo delle analoghe manifestazioni di Londra, Amsterdam e New York, il festival, con le sue innumerevoli esperienze “live” proposte da fornitori di caffè, macchinari e attrezzature tecniche, è un appuntamento importante per i professionisti e gli operatori di settore e i coffee lover: sono attesi più di 10mila visitatori.

Questa terza edizione «persegue ancora una volta l’ambizioso obiettivo di colmare il divario tra la new wave del caffè artigianale e la tradizione tutta italiana dell’espresso” dichiara Ludovic Rossignol-Isanovic, co-founder di Allegra Events e ideatore del Coffee Festival -. Le aperture sempre più frequenti di specialty coffee shop e la diffusione di micro-torrefazioni artigianali in tutta la Penisola testimoniano quanto questa rivoluzione si stia facendo strada anche nella patria dell’espresso, dove tutto ha avuto inizio».

Tra gli appuntamenti spiccano Latte Art Live, un'area interattiva dedicata alla popolarissima disciplina della Latte Art con laboratori pratici, esibizioni e sfide, e The Lab, un ampio programma di laboratori progettato per offrire ai visitatori dimostrazioni interattive, conferenze e i dibattiti su temi di stretta attualità relativi al mondo del caffè.

Tornano The Roaster Village, punto di incontro dei piccoli torrefattori italiani di qualità, che avranno la possibilità di servire e far conoscere i propri specialty coffee, e The Roast Master, contest del mondo del caffè focalizzato sulla tostatura degli specialty. Vi parteciperanno 20 italiani che si sfideranno in squadre di 3 a eliminazione diretta. Quattro le discipline – The Espresso Smackdown, The Latte Art Showdown, The Brew Faceoff e The Signature Drink – in cui si cimenteranno i candidati, esaminati da una giuria di esperti.

All’interno dell’appuntamento milanese ha un suo posto anche la solidarietà: il 10% del ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alla Onlus Project Waterfall a sostegno della sua missione volta a garantire l'approvvigionamento di acqua ai Paesi produttori di caffè.

“The Milan Coffee Festival” si avvale del contributo de La Marzocco, Faema, Brita, Alpro, La Cimbali, Slayer e Sum-up. Per info e acquistare i biglietti, visitare il sito a questo link.

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