Nuove aperture e nuovi format in questi giorni per Starbucks che porta continue innovazioni, unendo all’esperienza nel punto vendita l’innovazione digitale, al fine di soddisfare al meglio i clienti di ogni età, in ogni momento. Come sempre, i locali (con i due da poco aperti e il terzo in arrivo sono in totale 14) vengono gestiti in collaborazione con Percassi.
All’interno del centro commerciale Mondadori Il Centro di Arese (Mi) ha aperto il nuovo shop-in-shop Starbucks, ovvero un negozio all’interno di un megastore Mondadori. L’accesso all’ambiente caldo e dalle linee pulite può avvenire anche dal portico esterno del centro commerciale, che si apre sull’area esterna con alcuni posti a sedere. Qui, come all’interno, il wi-fi è sempre disponibile insieme a una buona tazza di caffè e alle numerose specialità proposte dalla Coffee Company, impegnata nell’approvvigionamento etico e nella tostatura di caffè arabica.
È stata poi la volta di Torino dove un’imponente opera di recupero del primo piano della stazione di Porta Nuova, Il Terrazzo, ha realizzato una terrazza food & lounge da poco inaugurata. Sono 2000 metri quadri con negozi e quattro chioschi, di cui uno è il Kiosk di Starbucks. Dedicato a chi è in viaggio e vuole dedicarsi una parentesi di tranquillità con uno dei suoi numerosi ricettati o un buon espresso, ma anche a chi farà visita al nuovo e ampio contenitore di bontà nel cuore di Torino.
Infine è in arrivo il primo negozio Drive Thru in Italia. Dapprima di diceva nel centro storico di Brescia, poi è la location è stata individuata a Erbusco, dove l’insegna sulla nuova struttura è visibile in via Rovato 43.
Si tratta di un periodo complesso per nuove aperture, considerate le nuove restrizioni legate al covid, alle quali risponde al meglio un locale che offre la possibilità di ordinare dall’auto la bevanda preferita e i prodotti del menu. In ogni caso, Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, si dice entusiasta «di introdurre in Italia nuovi format di store che sono stati scelti attentamente per dare vita alla migliore experienze, assicurandoci di continuare a soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti italiani».
Infine, da tempo la Catena suggerisce l’utilizzo di tazze riutilizzabili al fine di ridurre lo spreco di prodotti monouso che si possono evitare con un minimo impegno, evitando di accumulare nuovi rifiuti, anche se riciclabili o compostabili. Per questo offre uno sconto di 20 centesimi a chi si presenta nel locale con una propria tazza.