Il giro del mondo dei grandi caffè monorigine: scarica lo speciale

Scarica lo "Speciale caffè monorigine", 25 pagine tutte da scoprire che raccontano - con guide d'eccezione (i grandi professionisti del caffè) - le migliori produzioni di Brasile, Etiopia, Colombia e India

caffe monorigine

Un viaggio in quattro tappe nei principali Paesi produttori di caffè insieme a chi conosce a fondo la loro realtà naturale (con particolare attenzione ai cambiamenti climatici in atto), economica, sociale e ovviamente caffeicola e a esperti microroaster che offrono le coordinate per ottenere il meglio da ogni origine: è il contenuto dello "Speciale caffè monorigine", 25 pagine tutte da scoprire, che vi invitiamo a scaricare e leggere con attenzione, lasciandovi trascinare dalle immagini per soffermarvi poi sul racconto di realtà complesse e affascinanti da cui proviene il caffè che ogni giorno milioni di baristi trasformano nei locali di tutto il mondo.

Queste le nostre "guide":

  • Enrico Meschini, presidente di Csc - Caffè Speciali Certificati ci guida nella terra d’origine dell’Arabica, l’Etiopia; Simone Guidi, de La Sosta Specialty Coffee ci spiega come tostare e utilizzare al meglio i suoi caffè.
  • Con Alberto Polojac di Imperator e Paolo Scimone che guida His Majesty the Coffee si entra nella realtà del più grande produttore di Arabica, il Brasile.
  • Francesco Sanapo di Ditta Artigianale insieme a Gianluca Lavacca, microroaster de Il Manovale ci fanno scoprire il caffè della Colombia.
  • Enrico Romano, esperto di caffè verde di Cbc, e Luigi Paternoster, responsabile della tostatura di Pierre Café, ci raccontano la resilienza dei caffè dell’India.

CLICCA QUI PER REGISTRATI A PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICARE LO SPECIALE

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome