Sono aperte le iscrizioni al primo OraSì Barista Award

OraSì Barista Award
I baristi che vogliono mostrare la propria abilità possono partecipare alla competizione realizzata in collaborazione con Wlacc, Aicaf e Caffè Camardo.

A chi vuole mettersi in gioco e dimostrare la propria abilità nel creare cappuccini vegetali belli e gustosi e piacevoli bevande vegetali. OraSì propone un appuntamento unico, da non perdere: OraSì Barista Award, la prima competizione tra baristi realizzata in collaborazione con Wlacc (World Latte Art & Coffee Center), Aicaf (Accademia Italiana Maestri del Caffè) e Caffè Camardo.

È possibile iscriversi attraverso il form di partecipazione dedicato entro il 10 settembre 2023.

La selezione avverrà entro il 25 settembre e i finalisti degli OraSì Barista Award si sfideranno nell’ambito di HostMilano presso lo stand di OraSì Barista - Pad 18 - Stand G52, domenica 15 ottobre alle 10,30.

Orasì sarà presente ogni giorno della manifestazione che si svolge tra il 13 e il 17 ottobre con la sua linea Barista che comprende cinque referenze formulate per l’utilizzo professionale: Cocco, Soia, Mandorla, Avena e Nocciola.

La competizione valuterà i baristi sulla base di due preparazioni: un cappuccino vegetale in tazza  con decorazioni e/o latte art, e un drink a piacere, caldo o freddo, a base di bevanda vegetale, non alcolico. Tutte le preparazioni saranno valutate da una giuria composta da Carmen Clemente, brand ambassador OraSì e vincitrice del World Latte Art Championship 2022 e da una delegazione marketing e tecnica di Unigrà secondo tre criteri: gusto, abbinamenti e presentazione.

I premi in palio sono numerosi; i primi classificati potranno vincere corsi altamente specializzata e una ricca fornitura di bevande OraSì.

Tra i momenti ricchi di interesse presso lo stand OraSì Barista a Host ci sono due appuntamenti da non perdere sabato 14 ottobre alle 14,30 e lunedì 16 ottobre alle 11,30: Carmen Clemente darà prova della propria abilità realizzando composizioni di latte art con le bevande vegetali.

«Siamo entusiasti di avviare gli OraSì Barista Award durante HostMilano che per noi rappresenta l’occasione ideale per mostrare in modo pratico le proprietà uniche della linea Barista a tutti i nostri interlocutori nazionali e internazionali - afferma Carlo Oldani, direttore marketing del Gruppo Unigrà -. Non si tratterà solo di una competizione, ma offrirà anche l’opportunità di mettere in risalto le abilità dei professionisti italiani del settore della caffetteria».

Non rimane che iscriversi a questo form. 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome