Sevengrams tra formazione e intrattenimento con Chiara Bergonzi

Proseguono gli appuntamenti con le sessioni didattiche gratuite di introduzione al caffè e prendono il via i nuovi incontri di taglio divulgativo Chiacchiere da Bar

Sevengrams-Chiacchiere da Bar

L’attenzione e la partecipazione che numerosi appuntamenti online riscuotono, evidenzia come l’attuale periodo di inattività degli operatori del mondo del bar e probabilmente anche di numerosi appassionati del mondo del caffè, permetta di fare ciò che per lo più si rimandava o per cui non c’era tempo: aggiornarsi e formarsi. La torrefazione milanese Sevengrams è stata tra le prime a supportare il settore dell’horeca mettendo a sua disposizione il suo patrimonio di esperienza nella formazione e nella proposta di soluzioni innovative per la caffetteria, mettendo a disposizione contenuti gratuiti online attraverso una figura di spicco del suo team: Chiara Bergonzi, trainer Sca, consulente e personaggio di riferimento per il mondo dello specialty e co-fondatrice del progetto Lot Zero, brand dedicato agli specialty coffee.

Corsi From bean to CupA metà marzo ha preso il via una serie di incontri interattivi sulla piattaforma Zoom che hanno fornito una panoramica a 360 gradi sull’offerta di caffè, spaziando dal posizionamento del locale al menu, dalle attrezzature alla gestione del personale e l’importanza della formazione. Il successo della prima settimana ha spinto a dare il via a vere e proprie sessioni didattiche di introduzione al caffè intitolato From Bean to cup. Ogni sessione ha fatto registrare il tutto esaurito e questa è la sua quarta replica. Le lezioni della durata di un’ora si svolgono ogni giorno per una settimana; ci si iscrive al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-from-bean-to-cup-introduzione-al-caffe-con-chiara-bergonzi-1030-103030775824.

Chiacchiere da bar con Chiara BergonziDa questa settimana, inoltre, alla didattica si unisce una serie di incontri bisettimanali con un taglio più divulgativo e di intrattenimento dal titolo Chiacchiere da Bar (Divagazioni sul caffè ai tempi della quarantena). Il suo palinsesto è articolato in eventi a tema con dimostrazioni pratiche, interviste e dibattiti su argomenti legati al caffè, mini workshop, contenuti didattici e di intrattenimento utili per i professionisti e per chi vuole saperne di più sul caffè.

L’appuntamento è ogni mercoledì e venerdì alle ore 15.00 su Zoom, al quale si può accedere liberamente previa registrazione online sulla pagina Eventbrite dell’evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-chiacchiere-da-bar-divagazioni-sul-caffe-ai-tempi-della-quarantena-103032683530

Questo il programma delle prossime tre settimane:

Mercoledì 22 Aprile 2020 | QUALITY MATTERS | Quando il caffè  diventa la chiave di successo del tuo locale.

Venerdì 24 Aprile 2020 | ON THE TOP OF THE WORLD | Come si diventa campioni del mondo. Con Manuela Fensore, Campionessa Mondiale di Latte Art 2019.

Mercoledì 29 Aprile 2020 | DO YOU SPEAK SPECIALTY? | Alla scoperta dello specialty coffee.

Venerdì 1 Maggio 2020 | ANATOMIA DELLA MOKA | Tutti i segreti del metodo di estrazione più popolare in Italia. Con Lorenzo Baffi, Campione Italiano di Moka 2020.

Mercoledì 6 Maggio 2020 | IL BARISTA PARLANTE | Come introdurre il consumatore italiano al mondo dello specialty coffee.

Venerdì 8 Maggio 2020 | LATTE ART FOR DUMMIES | Tutto quello che avreste voluto sapere sulla latte art* (*ma non avete mai osato chiedere).

Soddisfatta dei risultati ottenuti, Mary Mauro, Ceo Sevengrams osserva «La ripresa aprirà le porte su scenari molto diversi da quelli a cui eravamo abituati, ma il seme della passione, della trasparenza e della condivisione, che abbiamo sempre cercato di diffondere, siamo convinte potrà dare sempre buoni frutti. Per tale ragione, stiamo già lavorando su quelle che dovranno secondo noi, essere le leve di interazione  all’interno della community del caffè nel prossimo futuro e siamo molto incoraggiate dai riscontri che gli oltre 300 appassionati incontrati fin qui, ci hanno dato».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome