Prosegue la gara di solidarietà delle aziende del mondo del caffè

Dalla Corte e Simonelli Group danno il proprio contributo per sostenere istituzioni e personale sanitario

Ospedale Sacco, Milano

In questi giorni si susseguono alcune buone notizie che evidenziano l’impegno di piccole e grandi aziende che danno il proprio contributo finalizzato al contrasto del contagio da Coronavirus. Le ultime pervenute alla redazione sono di due realtà del settore delle macchine espresso.

Dalla Corte, donazione Ospedale Sacco di MilanoL’Italia si sta impegnando a fondo nell’opera di contenimento del virus, ma il numero dei pazienti ospedalizzati è alto e in continuo aumento, seguito da mediti, infermieri e collaboratori sanitari che con i pazienti lottano con tutte le loro forze per superare la difficile situazione. Per questo, il Team Dalla Corte ha deciso di dare il proprio contributo e ringraziare questi eroi donando parte del fatturato dei mesi di aprile, maggio e giugno all’ospedale Luigi Sacco di Milano, uno dei più importanti riferimenti per questa emergenza globale. E lancia a tutti un appello: «ognuno di noi fa la propria parte, ma solo affrontando questa situazione insieme, possiamo davvero sconfiggerla: aiuta Dalla Corte nella sua battaglia durante i prossimi tre mesi, insieme tutto è possibile #MakeItBetterTogether».

Nuova Simonelli con la Struttura Sanitaria di Camerino

Anche Simonelli Group si sta mobilitando per sostenere il sistema sanitario messo alla prova dall’emergenza e ha disposto una donazione che permetterà l’acquisto di un particolare sistema di intubazione necessario all’Unità Operativa di Rianimazione della Struttura Sanitaria di Camerino, il primo ospedale con un’unità dedicata al Covid nella provincia di Macerata. Il Gruppo ha inoltre un forte legame con l’Università di Camerino, con cui ha avviato importanti progetti di ricerca che hanno portato alla messa a punto di tecnologie innovative per l’estrazione del caffè. Lo stretto legame con il territorio si manifesta anche con il continuo investimento sulle risorse umane che rappresentano il più prezioso patrimonio dell’azienda e con le quali esiste un rapporto improntato a collaborazione e correttezza. In questo momento di estrema emergenza sanitaria, Simonelli Group ha adottato sul luogo di lavoro procedure di cautela particolarmente stringenti ed ha stipulato a favore di tutto il personale una speciale polizza assicurativa denominata “Polizza Covid19”, quale supporto concreto al singolo dipendente in caso di coinvolgimento nel contagio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome