Pilot di Barista Attitude, la single boiler facile da usare

Macchina espresso Pilot di Barista Attitude
Semplice, performante e di facile utilizzo, è la macchina espresso per il barista ai suoi primi passi , nonché per le catene.

Guidare il barista attraverso la “tempesta”, verso un caffè estratto con i giusti parametri in modo facile e intuitivo, è la promessa di Pilot, la prima single boiler di Barista Attitude, che con la macchina espresso Tempesta è sponsor del World Barista Championship.

Pilot è particolarmente indicata per le catene e per chi sta iniziando il suo percorso nel mondo del bar e desidera interfacciarsi con uno strumento performante e di facile utilizzo.

L’accesso al menu principale e a quello tecnico è semplice e permette di controllare facilmente tutte le funzioni della macchina, come la preinfusione, che si può impostare con due opzioni in base alla dose, per ogni grupo e anche facilmente applicabile a gruppi differenti.

L’ampia area di lavoro con led consente un utilizzo semplice e rapido di ogni gruppo, mentre due lunghe lance vapore offrono un vapore “asciutto” grazie al sistema Super Dry e assicurano la massima libertà di movimento senza problemi di scottature grazie alla cover cool touch. Due pratiche leve permettono l’attivazione ergonomica del vapore, al fine di effettuare la pulizia delle lance e il montaggio di qualsiasi tipo di latte o di bevanda vegetale con facilità.

Pilot è disponibile in versione da 2 e 3 gruppi con carrozzeria nei colori blue pilot e deep black; totalmente deep black, bianco 9010 e deep black. La 2 gruppi misura mm 1035 x 618 x 500 (H) e pesa 97 chili; la 3 gruppi misura mm 1175 x 618 x 500 (H) e pesa 117 chili. L’altezza della vaschetta raccogligocce è regolabile al fine di adattarsi a tazze di diverse dimensioni.

È disponibile l’opzione per connettere la macchina al wi-fi e utilizzare il sistema di gestione Beans2Cloud per accedere a informazioni come contatori di caffè, possibili guasti, errori e ricevere promemoria di servizio. Quest’ultima è un’opzione molto importante, in quanto la telemetria sta diventando sempre più un partner attivo per chi lavora e per chi gestisce il locale e può monitorare, impostare ricette e ricevere informazioni su macchine in diversi punti vendita.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome