Per Cellini Caffè il futuro è del “barista ingegnoso”

Le strategie di Cellini Caffè per affrontare un mercato in continua evoluzione, alla ricerca di un rapporto più stretto con i professionisti del bar

Interpretare correttamente l'evoluzione del mercato: ora più che mai, nel modo del caffè, è questa la chiave del successo. Perché quel mercato, con i consumatori e professionisti che ci vivono dentro, è una realtà in evoluzione. Si affacciano nuove esigenze e nuove referenze, nuovi comportamenti di consumo e una nuova consapevolezza del valore del prodotto. Cellini Caffè, marca di riferimento del Gruppo Ekaf, nato e cresciuto tra Liguria e Toscana, da 76 anni è al servizio dei professionisti del caffè. Ha fatto della selezione attentissima delle materie prime e dell'approccio sartoriale alla produzione i propri punti di forza e oggi vuole proporsi a un target di baristi che identifica come "baristi ingegnosi".

«Sono professionisti che vogliono partire dalla tradizione dell'espresso italiano cercando nuovi sapori, nuove miscele, nuove estrazioni per interpretare le esigenze del mercato», ci ha spiegato Gianluca Fausti, Marketing Director di Cellini Caffè, durante il nostro incontro a Sigep 2023. In questa intervista, Fausti ci racconta quale lavoro di rinnovamento si stia operando in Cellini Caffè, per andare incontro alle esigenze del nuovo consumatore e del nuovo barista.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome