Partnership tra Franke e Dalla Corte, percorsi paralleli nel segmento premium

Il Gruppo Svizzero di Aarburg ha acquisito una quota maggioritaria dell’Azienda di Baranzate (Milano). Le due aziende proseguiranno il proprio cammino e saranno sul mercato in modo indipendente

Partnership tra Franke e Dalla Corte

Logo del Gruppo FrankeIl Gruppo svizzero Franke, riferimento nella produzione e fornitura di soluzioni e attrezzature professionali e domestiche per la cucina, la preparazione del caffè e il bagno, alla fine di giugno ha accolto nella sua numerosa famiglia di aziende l’italiana Dalla Corte, ampliando la sua gamma di apparecchiature professionali da caffè con macchine tradizionali per espresso. È un accordo volto a salvaguardare e garantire un futuro al know-how produttivo made in Italy dell’Azienda di Baranzate (Milano), rafforzando il suo percorso di sviluppo internazionale. Le due realtà si completano a vicenda, grazie a un’offerta complementare di prodotti ed entrambe operano nel segmento premium. La ricerca e il percorso di innovazione continua caratterizzano Dalla Corte, che nel 2001 ha realizzato e brevettato la tecnologia multi-boiler, una pietra miliare per l’intero settore delle macchine da caffè semi-automatiche. Guidata da Paolo Dalla Corte, continuerà a gestire il proprio business dalla sede centrale in Italia in qualità di brand e azienda indipendente, concentrandosi sui canali di distribuzione già esistenti. La partnership porterà a interessanti sinergie e collaborazioni sul fronte della ricerca nonché su quelli tecnologico e dei materiali, oggigiorno quantomai vitali e in continua evoluzione: elementi in grado di fare la differenza.

Paolo Dalla Corte, fondatore e Ceo dell’Azienda italiana sottolinea i vantaggi della nuova partnership, che offre possibilità di crescita. «Con Franke al nostro fianco possiamo affrontare le sfide future del mercato con maggior efficienza ed espandere il nostro status di leader tecnologici nel settore delle macchine semi automatiche» - ha affermato. Da parte sua, Patrick Wohlhauser, Ceo di Franke Group, osserva: «In qualità di produttore di macchine per espresso tradizionali, Dalla Corte si concentra sull’essenziale: un espresso perfetto dall’aroma consistente che, grazie ad una tecnologia innovativa, incontra gli standard qualitativi più alti. Abbiamo trovato un partner che condivide i nostri valori in termini di qualità, tecnologia e innovazione.”

Dalla Corte XTDopo il successo della XT, che offre la possibilità di personalizzare ogni estrazione, e della macchina a un gruppo Studio, compatta, accurata ed efficiente, Dalla Corte si appresta a presentare l’anteprima di una macchina nuova per tecnologia e design al prossimo appuntamento di Host, che, ancora una volta, non mancherà di stupire.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome