Obiettivo sostenibilità e Lavazza Talks sull’attualità del mondo del caffè

L’espresso e le miscele iTierra! protagonisti alla caffetteria di Lavazza al Milan Coffee Festival. Venerdì 30 alle 15,00 la robusta nell’arte del blend è un importante tema dei Lavazza Talks.

Lavazza si presenta al Milan Coffee Festival 2018 (dal 30 novembre al 2 dicembre presso lo Spazio Pelota a Milano) con una caffetteria con focus sull’espresso e uno spazio dedicato allo slow coffee e alla mixology. Al centro di entrambe le aree c’è iTierra!, la gamma di 4 miscele dedicate ai professionisti del settore Food Service nata dall’omonimo progetto, che grazie alla Fondazione Lavazza - in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance – dal 2002 ha realizzato importanti progetti di sostenibilità presso le comunità di agricoltori dei principali Paesi produttori di caffè. Al suo interno si trovano Lavazza iTierra! Brasile 100% Arabica Espresso, Lavazza iTierra! Brasile Espresso, Lavazza iTierra! Selection Espresso, Lavazza iTierra! Colombia 100% arabica: ogni miscela esprime i profili sensoriali tipici delle terre d’origine, aprendo al piacere di gusti nuovi

Lavazza iTierra! Colombia , 100% arabica.

All’interno della manifestazione, Lavazza è anche il partner di The Lab, il programma di incontri ideato per promuovere la cultura del caffè, l’innovazione e le nuove tendenze del settore. Il programma di The Lab prevede i Lavazza Talks su temi di attualità legati al mondo del caffè: dall'evoluzione dell'espresso tradizionale italiano all'esplorazione del ruolo della Robusta nell’equilibrio del blend; dimostrazioni di coffee mixology e di food pairing; approfondimenti sui Paesi produttori e sull’importanza di un approccio sostenibile in termini ambientali e sociali; masterclass e workshop interattivi in cui scoprire direttamente dagli esperti come utilizzare diversi metodi di estrazione, ma anche racconti di viaggi nei paesi d’origine dalla voce di rinomati torrefattori italiani, per scoprire con loro la differenza fra diversi profili di tostatura e come degustare un caffè.

Un appuntamento immancabile per gli appassionati dell’espresso:

venerdì 30 novembre

h.15:00 - Il perfetto equilibrio di aroma, corpo e gusto nell’espresso italiano, con Manuel Diaz, che parlerà in particolare del ruolo della robusta nell’arte del blend.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome