Obiettivi sulla Faema E71E al Woc di Amsterdam

Lancio sul mercato internazionale della nuova macchina che unisce design e tecnologia italiani, massima personalizzazione e facilità di utilizzo, per interpretare al meglio ogni caffè.

Il gruppo della nuova E71E; accanto la lancia vapore touch.
La nuova macchina di Faema nasce per esaltare la manualità e l'esperienza del barista nella realizzazione dell'espresso.

Dopo l’anteprima di Host 2017, al World of Coffee di Amsterdam dal 21 al 23 giugno fa ufficialmente il suo ingresso sul mercato la Faema E71E, progettata per esaltare la manualità e l’esperienza del barista nella preparazione dell’espresso e delle bevande a base latte. Nel disegno della carrozzeria si individua lo stile di Giugiaro Design che ha firmato la E71, cui si aggiungono molti elementi di novità. A cominciare dalle nuove linee dei gruppi indipendenti sormontati ognuno da un sistema di comando di forma tonda e dalla superficie inclinata che vede una pulsantiera a 3 o 5 pulsanti retroilluminati per l’impostazione della dose, sormontata da un display Oled che mostra la temperatura, il tempo di infusione e di erogazione. Assicura la temperatura più indicata per ogni origine e la gestione perfetta dei tempi di infusione il sistema di controllo GTi brevettato. Nuove anche le impugnature, studiate per offrire ergonomia e comfort, disponibili anche in legno. La dotazione dei portafiltri si arricchisce delle versioni naked e double shot, che offrono la possibilità di utilizzare filtri più capienti, per 18-20 grammi di macinato. Sono montate di serie le doccette Faema Competition, facili da rimuovere per effettuare le operazioni giornaliere di pulizia.

La regolazione esterna della pressione del pompante offre una taratura rapida su misura per ogni caffè

Caratterizza la nuova macchina la regolazione esterna della pressione del pompante, che permette al barista di effettuare una taratura manuale rapida e in piena autonomia, da personalizzare in base al tipo di caffè impiegato. Un ulteriore nuovo elemento che certo non passa inosservato sono le nuove lance vapore, più “importanti”, lunghe e snodate per permettere al barista di lavorare al meglio con ogni tipo di lattiera nella posizione preferita e con la massima visibilità. La tecnnologia cold touch offre una presa sicura, senza alcun problema di scottatura e rende più facile la pulizia dopo l’uso. Massimo spazio infine alla personalizzazione di numerosi elementi: pannello posteriore, teste dei gruppi, cover dei rubinetti vapore e manopole portafiltri, per rendere unica e coordinare al meglio all’arredo del locale la macchina.

Tante attività

La E71E è l’assoluta protagonista allo stand Faema - hall 8, C14-C16 - con un fitto calendario di attività dedicate alla promozione della cultura del caffè, a cominciare da training dedicati al caffè espresso, all’analisi sensoriale, alla latte art e alle estrazioni alternative tenuti dai trainer di Mumac. Alcuni microraster testeranno la possibilità di regolare ogni parametro della nuova macchina per ottenere l’estrazione che meglio esalta le caratteristiche dei loro caffè. Rossella Musarra, campionessa italiana aeropress 2017, Jerard Meylaers, campione belga di coffee in good spirits, e Davide Roveto, coffee experts e trainer Sca, si concentreranno sui metodi di estrazione diversi dall’espresso. Finale in festa venerdì 22 con Faema E71E Launch Party, in programma dalle 16,00 alle 20,00; un’occasione anche per gustare una pinta di nitro coffee.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome