Nuovo segno positivo per Julius Meinl in Italia e nel mondo

La Torrefazione ha registrato il nono anno consecutivo di crescita nelle vendite grazie anche alle acquisizioni in mercati chiave. Positivo anche il bilancio italiano: +3,4%

Tazzina Julius Meinl

Il 2018 è stato un anno positivo per Julius Meinl che ha da poco diffuso i risultati relativi a quello che è stato il nono consecutivo di crescita delle vendite, con un +4% a livello globale, fino a 178 milioni di euro e +13,4% nei profitti. La chiave di questo successo è riassunta da Marcel Löffler, Ceo di Julius Meinl Coffee Group nella capacità dell’azienda di proporsi come ambasciatore delle caffetterie viennesi, unita alla qualità di prodotti e servizi e a una politica di innovazione e sviluppo. Fondamentali le acquisizioni in mercati in forte potenziale crescita, che lo scorso anno hanno riguardato la quota di maggioranza della polacca Coffee Zone e Aroma & Gusto, distributore di caffè nelle Midlands inglesi. Anche sul mercato italiano, la Torrefazione ottiene ottimi risultati. Lo scorso anno le vendite sono cresciute del 3,4% ponendola al settimo posto tra i brand nel mercato horeca della Penisola (dato Cerved Databank 2018).

Tra i prodotti di punta dell’azienda che hanno dato un notevole contributo alla crescita rientra la miscela 1862 Premium, sinonimo di tradizione, in cui si trovano i migliori arabica provenienti dal Brasile e dall’Africa Orientale che danno un espresso con un buon corpo e un aroma intenso con una delicata nota di cioccolato. L’ultimo progetto è The Originals, che sui sacchetti riportano ogni informazione sulla loro composizione, dall’origine alla firma di chi ha tostato i caffè con cura artigianale. Fanno parte di questa gamma Vienna XVI Blend, tostatura media e aromi di cioccolato fondente, nocciola e fiori, un flavour rotondo e classico, e, per gli amanti degli aromi fruttati, e Red Door Blend, con una tostatura più chiara e sentori di agrumi, spezie, cioccolato e mandorle tostate. Infine le singole origini stagionali di Specialty Coffee. Un testimonial affezionato della Torrefazione è lo chef stellato, del ristorante L’Imbuto di Lucca e volto TV, Cristiano Tomei, uno dei primi a innamorarsi delle miscele Julius Meinl che spesso utilizza in cucina proponendo accostamenti insoliti, gustosi e inediti.

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