Nuova Simonelli, la precisione silenziosa dei nuovi grinder

Nuovi macinacaffè Nuova Simonelli
L’Azienda di Belforte del Chienti (MC) presenta due nuovi modelli caratterizzati da praticità, ergonomia e facilità di manutenzione.

La tecnologia e l’ergonomia che Nuova Simonelli ha messo a punto per coffee shop, catene e ristoranti si trovano nei nuovi macinacaffè on demand MDJ  e MDXS: offrono una macinatura consistente e di qualità insieme a semplicità d’uso e di manutenzione e si affiancano alla Serie GX presentata lo scorso anno.

Il modello MDJ con macine da 75 mm è indicato per locali con una vendita di caffè fino a 3 chili al giorno. Anche durante le ore di punta assicura una macinatura precisa e velocizza il flusso di lavoro grazie al display touchscreen e al comodo gancio portafiltro che semplifica il lavoro del barista. Misura 21,5 x 35 x 60,5 cm, ha una tramoggia da 1,6 kg e pesa 16 kg; disponibile con carrozzeria nei colori nero, bianco e rosso.

l'MDXS on-demand con macine da 65mm ha una capacità di macinatura di 1,5 kg di caffè al giorno, dunque è indicato per local medio vendenti, come coffee shop, coffee corner, alberghi e ristoranti. Si distingue per la sua consistenza della dose, il funzionamento silenzioso e la facilità d’uso. Il coperchio della tramoggia da 1,6 kg ha fori di aerazione che offrono una temperatura costante a vantaggio della fragranza del caffè. Misura 21,2 x 29 x 58,5 cm, pesa 21 kg ed è disponibile con carrozzeria nei colori nero, bianco e rosso.

Entrambi i modelli sono caratterizzati da un’operatività silenziosa che assicura le migliori condizioni sia per chi lavora sia per il cliente; questo grazie al nuovo sistema di sospensioni che isola il motore per eliminare i rumori indesiderati. La regolazione della macinatura è micrometrica, mentre il nuovo clump crusher offre un flusso continuo del caffè nel portrafiltro, riducendo gli sprechi.

Al fine di aumentare la facilità di utilizzo e la produttività, mantenendo un’alta qualità, sono dotati di accorgimenti in grado di far lavorare bene il barista; inoltre si caratterizzano per l’estrema semplicità della pulizia e la progettazione finalizzata a rendere agevole e veloce l’intervento tecnico: tutto ciò si traduce in massima affidabilità e bassi costi di manutenzione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome